Rugby
Rugby, per il IV Circolo week end da incorniciare con seniores, giovanile e bimbi

Ascolta la lettura dell'articolo
Week end positivo per il Rugby Quarto Circolo Benevento che raccoglie risultati lusinghieri con la prima squadra, il settore giovanile e il minirugby.
La seniores, guidata da mister Lorenzo De Vanna, ha vinto a Campobasso la prima delle partite della Coppa Campania contro la franchigia molisana Acli/Hammers. Al termine dei tempi regolamentari il risultato è stato di 25 a 12 per i sanniti. Domenica prossima l’incontro in casa contro la compagine Zona Orientale R.P. Salerno. La vincente del girone dei sannito/ufitani si scontrerà il 4 giugno, su un campo attualmente al momento non designato, con la vincente del girone comprendente Rugby Vesuvio, Rugby Napoli Afragola cadetta e Polisportiva Rugby Partenope cadetta.
L’under 18, guidata da Mariano Carone e Mario Di Meo, dopo aver vinto la gara unica della scorsa settimana contro il Viterbo, ha incontrato invece i pari età del Padua Rugby Ragusa. La partita è stata a senso unico con il punteggio di 26 a 0 sino a 8 minuti dalla fine. Negli ultimi scampoli di match i siciliani hanno segnato due mete trasformate e subito un’altra non trasformata. Punteggio finale di 31 a 14 per i gialloblu che dovranno salvaguardare tale risultato nella gara di ritorno della prossima settimana in terra sicula: per approdare in finale, il Padua dovrà battere il Benevento segnando almeno 4 mete e con un distacco di almeno 18 punti, evitando anche che i sanniti prendano il punto di bonus.
Ottimi risultati anche dal minirugby al torneo “Torre dek Greco” di Boscotrecase, in provincia di Napoli. Trionfa l’under 12, secondo posto per under 10, quarta l’under 8.