Featured
S. Giorgio del Sannio, cinghiale nel campo sportivo: intervengono “Gli Amici di Snoopy”

Ascolta la lettura dell'articolo
Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’associazione animalista “Gli Amici di Snoopy”, che nella giornata di oggi si è battuta per salvaguardare l’incolumità di un cinghiale che vagava nei pressi del campo sportivo di San Giorgio del Sannio. L’animale è stato prima catturato e poi liberato.
“Stamattina – scrivono – ci è pervenuta la segnalazione della presenza di un cinghiale all’interno del campo sportivo di San Giorgio del Sannio. I volontari del posto sono subito accorsi visto che erano già presenti diversi cacciatori che non vedevano l’ora di “risolvere”, illegalmente, la situazione a loro modo. Nel pomeriggio sono intervenuti il Corpo Forestale, i carabinieri, assessori del Comune, vigili urbani e i veterinari dell’ASL.
I volontari de’ “Gli Amici di Snoopy” e di altre associazioni si sono assicurati che tutto avvenisse rispettando le leggi. Ci sono stati dei momenti dove qualcuno non è riuscito a tenere i nervi ben saldi, ma era inevitabile, siamo persone anche noi e sentire battute stupide per ore e ore da persone più stupide della battuta stessa non è sempre tollerante.
Dopo la cattura, abbiamo ottenuto l’autorizzazione dalla Forestale di consentire a pochi volontari di assistere alla liberazione del cinghiale. Ad avere questa gioia – concludono “Gli Amici di Snoopy – sono stati i volontari che da stamattina non si sono mossi per evitare che qualche cacciatore prendesse un’iniziativa illegale”.