Religione
I Riti Settennali di Guardia Sanframondi saranno presentati in Vaticano

Ascolta la lettura dell'articolo
I Riti Settennali di Guardia Sanframondi arrivano in Vaticano. Il prossimo 7 luglio la manifestazione penitenziale verrà ufficialmente presentata alla stampa presso la sala Marconi della Radio Vaticana, a Roma.
Grande soddisfazione è stata espressa dal parroco e rettore del Santuario dell’Assunta del comune titernino, don Giustino Di Santo, che ha dichiarato: “Poter presentare i Riti settennali presso la prestigiosa e storica sede della Radio Vaticana è per la nostra comunità è un grande onore ed una grande responsabilità.
La scelta di tenere a Roma tale conferenza stampa – ha spiegato – nasce dalla necessità di individuare un contesto centrale, e facilmente accessibile, ai giornalisti che si sono accreditati presso l’ufficio stampa dell’evento”.
Padre Di Santo non ha mancato di esprimere gratitudine al sindaco Floriano Panza e all’amministrazione comunale per aver manifestato l’interesse a prendere parte all’iniziativa, che è motivo di lustro per l’intera comunità guardiese. Un ringraziamento particolare è stato, infine, rivolto ai comitati rionali che stanno alacremente coadiuvando il parroco nella lunga e laboriosa preparazione dei Riti settennali.