fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

“I Colori e i Sapori della Pasqua”, svolta la premiazione del concorso per studenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al Centro Casa Iperbull di San Salvatore Telesino, si è svolta la premiazione del concorso di disegno “I Colori e i Sapori della Pasqua” riservato ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Grande la partecipazione delle scuole della provincia e non, che si sono ritrovate nel salone del Centro Casa Iperbull, la sala era piena di bambini e ragazzi, oltre che di genitori e nonni.

A premiare i vincitori, la presidente della giuria Gabriella Cusani insieme al direttore artistico, Leonardo Palazzo. Prime classificate, due ragazze di Ruviano della terza A dell’Istituto Comprensivo “Aulo Attilio Caiatino” di Caiazzo, Giorgia Urbano e Tebano Antonella, per l’originalità nel colore e nella cromaticità strutturale dei soggetti interpretati, che oltre al trofeo hanno ricevuto un buono acquisto di 200 euro; seconda classificata Myriam Falluto di Guardia Sanframondi, dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Bosco” di San Salvatore Telesino, per la creatività artistica e originalità dei soggetti, che oltre al trofeo, ha ricevuto un buono acquisto di 150 euro; terza classificata Paola Raguzzi dell’Istituto Comprensivo “O. Fragnito”di San Giorgio La Molara, per la sensibilità cromatica dei colori, che oltre al trofeo ha ricevuto un buono acquisto di 100 euro.

La giuria che ha esaminato  i disegni presentati al concorso (tutti esposti nella mostra aperta fino al 13 aprile ), era composta oltre dalla presidente, la docente e pittrice Gabriella Cusani, dal pittore Enzo Boscaino, dal giornalista Pietro Palazzo, dal fotografo Antonio D’Andrea, e da Raffaele Zollo, nella veste di segretario.

A tutti i ragazzi che hanno preso parte al concorso è stato consegnato dagli organizzatori una pergamena in ricordo della loro partecipazione. Nel pomeriggio, la Cooperativa Sociale onlus, “Un passo in più” di Benevento, di cui è presidente Stefania Piscopo, ha fatto animazione e servizi per i numerosi bambini presenti e inoltre nel piazzale antistante il centro sono stati montati dei gonfiabili giganti, dove i bambini si sono divertiti un mondo. Il momento clou dell’evento, è stato quando è avvenuta la rottura di un uovo gigante dove i bambini e i ragazzi presenti, si sono tuffati nella cioccolata e ne hanno mangiato a sazietà.

A tutti i dirigenti degli istituti comprensivi che hanno partecipato all’iniziativa, è stata consegnata una targa con la seguente motivazione:”Un grazie di cuore, a Lei, ai professori e agli autori dei disegni, i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado”. Un arrivederci alla prossima edizione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Benevento, grande partecipazione al secondo appuntamento del Festival dei Linguaggi Universali

redazione 3 settimane fa

Comune di Limatola, grande partecipazione per la consegna della Costituzione ai neo 18enni

redazione 1 mese fa

San Salvatore Telesino, droga in casa: arrestato 18enne

redazione 2 mesi fa

A San Salvatore Telesino presentato ‘Quel che resta di Venere’, nuovo romanzo di Angela Barbieri

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Dugenta, Ciervo e Di Caprio formano nuovo gruppo di opposizione in Consiglio

redazione 50 minuti fa

Carnevale a Paupisi, due giornate di festa: colori e tradizione per grandi e piccini

redazione 4 ore fa

Territori in bilico – La violenza tra giovani come fallimento educativo e sociale

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 24 gennaio 2026

Primo piano

redazione 50 minuti fa

Carnevale a Paupisi, due giornate di festa: colori e tradizione per grandi e piccini

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 24 gennaio 2026

redazione 4 ore fa

Territori in bilico – La violenza tra giovani come fallimento educativo e sociale

redazione 16 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content