fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 dell’11 aprile 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

UNISANNIO: ECCO I NUOVI LABORATORI
Inaugurati questa mattina all’Unisannio i nuovi Laboratori Didattici e la nuova Area Studio del Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Matematici (DEMM). Gli spazi si trovano presso il polo didattico di via delle Puglie. Con gli ultimi lavori di ristrutturazione al piano terra dello stabile sono stati, infatti, realizzati circa 1.500 metri quadrati dedicati alla didattica che vanno a incrementare i servizi che l’ateneo sannita mette a disposizione degli studenti. La nuova area comprende due Laboratori Didattici, rispettivamente di 190 mq, con 50 computer, e di 130 mq, con 36 pc, oltre a tavolette grafiche, videoproiettori e schermi.

MICROCREDITO, IN ARRIVO 300MILA EURO
Tramutare un disoccupato in una risorsa per la comunità e dare la possibilità ai giovani di creare sviluppo sul territorio sostenendo le loro idee imprenditoriali. Poggia su questi due concetti fondamentali il progetto di Microcredito presentato, questa mattina, a Benevento. La giornata è stata aperta da un convegno a Palazzo Mosti per presentare le potenzialità di questo nuovo strumento finanziario disponibile per i cittadini sanniti. In sostanza, grazie al contributo di 300mila euro elargito da un privato donatore, l’Ente Nazionale per il Microcredito ha creato due fondi di garanzia: il Fondo “Vincenzo Perriello” per il microcredito imprenditoriale e quello “Agnese Zolli” per interventi di microcredito sociale.

PMI, 80 MILIONI DI EURO PER L’INNOVAZIONE
Ammontano a 78 milioni di euro gli incentivi nazionali e regionali, previsti dalla Legge di Stabilità del 2016 e desinati alle piccole e medie imprese gia avviate o da avviare che intendono investire in nuove tecnologie, in ricerca e competitività, nell’ambito del programma nazionale Industria 4.0. Si tratta di misure fiscali per sostenere l’economia delle regioni meridionali per un periodo che va dai 5 ai 10 anni attraverso il credito d’imposta, presentate questa mattina presso Confindustria Benevento alla presenza dell’assessore regionale Valeria Fascione.

MORBILLO, ASL: “NEL SANNIO NESSUN CASO”
“In numerose regioni d’Italia è in corso una vera e preoccupante epidemia di morbillo, con giustificato allarme per le possibili e temibili complicanze della infezione. Si contano dall’inizio dell’anno oltre 1300 casi. Nella nostra Provincia di Benevento non è stato registrato alcun caso, risultato straordinario che si deve alle alte coperture vaccinali presenti nella popolazione infantile”. Ad affermarlo in una nota inviata alla stampa è l’Asl di Benevento.

BENEVENTO, 4 CONTRADE SENZ’ACQUA
Quattro contrade beneventane senza acqua dalle 22 di questa sera. Si tratta di Contrada Pino, Serretelle, Pontecorvo ed Epitaffio. A comunicarlo è la Gesesa, società che gestisce l’erogazione idrica a Benevento e in molti comuni della provincia sannita. L’interruzione è dovuta a urgenti lavori di manutenzione sulla rete idrica cittadina. Il blocco durerà fino alle 6 di domani 12 aprile 2017.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 5 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 9 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 10 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 5 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 9 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 10 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content