Basket
San Giorgio del Sannio, il Basket Sant’Agnese protagonista con il settore giovanile

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Basket S. Agnese di San Giorgio del Sannio sempre protagonista a livello giovanile. Il gruppo under 14, allenato da Antonio Ucci, ed il gruppo under 16 allenato da Mario Capitanio, accedono alla seconda fase del campionato regionale di categoria nei gironi “Gold” che decreteranno l’accesso alle finali.
L’Under 14, inserita nel girono “GOLD – M” incontrerà le formazioni del Basket Arzano, Real Napoli e Basket Pastena (Salerno), mentre l’Under 16, inserita nel girono “GOLD – H” incontrerà le formazioni della Scandone Avellino, Cilento Basket, Virtus Sinuessa (Mondragone), Kouros Napoli e Basket Sarno.
Un traguardo che ancora una volta da lustro al grande lavoro svolto dal settore giovanile del Basket S. Agnese che sotto la guida dei tecnici Mario Capitanio, Antonio Ucci e Davide Mirra, senza dimenticare Marco Mirra ed Angelantonio Ranauro per il settore minibasket, sta ricevendo, oltre alle soddisfazioni sportive, compiacimenti da tanti addetti ai lavori per la crescente attività.
Soddisfatta anche la presidentessa Maria Pia Manganiello: “Si è chiusa la prima fase dei campionati under 14 e 16 ricca di soddisfazioni per il nostro settore giovanile e non posso che essere felice per l’ennesima stagione agonistica del Basket S. Agnese. Un ringraziamento va ai tecnici che, oltre ad aver guidato con pazienza e professionalità i ragazzi, hanno favorito la coesione e la socializzazione tra di loro aiutandoli a creare un sano spirito di squadra.
Un particolare ringraziamento – conclude – occorre rivolgerlo ai genitori che stanno partecipando con entusiasmo alle attività sportive dei propri figli, sia con l’accompagnarci nelle trasferte sia con il loro tifo positivo durante le gare. Per ultimo non posso che invitare i cittadini sangiorgesi e tutti gli appassionati di pallacanestro di intervenire numerosi, per le nostre gare interne, presso il palazzetto di Olmo Lungo per incitare ed incoraggiare questi straordinari ragazzi”.