fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

San Lorenzo Maggiore, inaugurata la nuova sede dell’associazione “Lamparelli”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato primo aprile 2017, a San Lorenzo Maggiore, è stata inaugurata la nuova sede dell’associazione Lamparelli. La ristrutturazione è parte del progetto “Teatro – Giovani – Territorio”, promosso dall’associazione culturale teatrale “A. Lamparelli” in collaborazione con il comune di San Lorenzo Maggiore, l’Istituto Superiore “Galilei – Vetrone” e l’Ambito sociale B4, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e ha riguardato interventi per garantire l’accessibilità e la fruizione della struttura a tutti.

La sede, nel cuore del paese, di fronte alla celeberrima fontana, una volta accoglieva il comune, poi la scuola, l’Azione Cattolica, il forum dei giovani e varie associazioni laurentine. Adesso è la sede ufficiale dell’Associazione Lamparelli.

All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il presidente dell’Associazione, Adriano De Libero, il quale ha tagliato il nastro assieme al vicesindaco Francesco Lorenzo Mei, ed ha seguito la benedizione dei locali da parte del parroco Don Ionut Pirtac.

Il presidente De Libero ha ribadito la felicità e l’orgoglio dell’associazione Lamparelli che, nel corso dei sette anni di attività, è sempre stata promotrice di moltissime attività sul territorio ed adesso può dirsi ufficialmente parte di esso, con una sede autonoma in cui sono ormai iniziati i laboratori del progetto, ovvero un laboratorio di teatro il lunedì e uno di fotografia il mercoledì, ed in cui i soci si incontrano periodicamente.

Don Giovanni, dopo la rituale benedizione, ha sottolineato la collaborazione assidua tra la parrocchia e l’associazione che da anni si occupa anche dell’allestimento del Presepe, della collaborazione col coro parrocchiale e delle iniziative per bambini e non solo.

Il vicesindaco, Francesco Lorenzo Mei, ha elogiato l’iniziativa e la continua interazione tra il comune e l’associazione, che hanno camminato mano nella mano per vedere realizzato questo progetto, così da aver ridato lustro ad un edificio da sempre importante nella storia del paese. Alla serata sono intervenute anche le numerose altre associazioni presenti sul territorio, quali l’Azione Cattolica, l’associazione Bocciofila e l’Amasit, con cui da sempre l’Associazione Lamparelli dialoga e collabora per le numerose iniziative messe in campo per la comunità. L’inaugurazione della sede è stata, inoltre, un’occasione per l’apertura del tesseramento al nuovo anno sociale, a cui in moltissimi hanno aderito.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 ore fa

San Lorenzo Maggiore si accende con la musica di LDA: l’11 agosto grande concerto in Piazza Roma

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Applausi e ricordi in piazza: il ballerino Enzo Paolo Turchi si racconta ed emoziona a San Lorenzo Maggiore

redazione 4 settimane fa

San Lorenzo Maggiore celebra la ‘Festa dello Studente’ con la testimonianza di Gianpaolo Imbriani

redazione 1 mese fa

San Lorenzo Maggiore, il 2 agosto serata con Enzo Paolo Turchi

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Prorogata a fine agosto la scadenza per l’invio delle proposte per la candidatura di Benevento, con Pietrelcina, a Capitale della Cultura 2028

redazione 2 ore fa

Gemellaggio con Valona, il sindaco Dredha: “Dal calcio alla cultura con Benevento sarà intesa perfetta”

redazione 2 ore fa

Mastella: “TikToker in Consiglio regionale? Grammatica istituzionale ormai alla frutta, ma problema è fragilità della politica”

redazione 2 ore fa

Bonea, dall’11 al 13 agosto la VII edizione di ‘Falanghina al Borgo’

Primo piano

Giammarco Feleppa 1 ora fa

Emergenza idrica in Irpinia e Sannio: Alto Calore annuncia razionamenti notturni

redazione 2 ore fa

Mastella: “TikToker in Consiglio regionale? Grammatica istituzionale ormai alla frutta, ma problema è fragilità della politica”

redazione 5 ore fa

Benevento, al via l’installazione nei nuovi cassonetti ‘smart’ per la raccolta degli abiti usati

redazione 6 ore fa

Mirabella Eclano, tragico schianto in autostrada: muore centauro 44enne di San Giorgio del Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content