CULTURA
Benevento, sabato torna il 90 Festival con Haiduchii e la sua hit “Dragostea din tei”

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora pochi giorni di attesa e finalmente sarà la volta di 90 Festival, l’attesissima ‘one-night’ marchiata Radio Company interamente dedicata alla musica degli Anni Novanta. Sabato 8 aprile, infatti, alla discoteca Byblos di contrada Roseto a Benevento saranno protagonisti in un sensazionale ed imperdibile evento live alcuni tra i più noti artisti che caratterizzarono il panorama musicale dance europeo e mondiale di quegli anni.
Si esibiranno in uno speciale set live i Soundlovers con la mitica voce di Nathalie, regina indiscussa del panorama “italo dance”. Grande fermento, inoltre, per lo strepitoso ritorno in Italia di Haiduchii dai tempi del lontano Festivalbar, quando la cantante spopolò con la hit mondiale “Dragostea din tei” vendendo oltre un milione di dischi venduti.
A presentare la serata sarà come sempre la mente di 90 Festival nonché direttore artistico di Radio Company, Mauro Tonello insieme a Luca Bravi, coadiuvati dal “custode del suono” Dj Harry Morry. Come sempre dilaga la 90mania ed è già partito il countdown per questa edizione numero quattordici a Benevento.
L’evento, che si preannuncia di grandissimo richiamo, prenderà il via dalle ore 23 circa e proseguirà fino alle prime luci dell’alba: nel cuore della serata ci sarà l’attesissimo set live nel quale saranno protagonisti i due artisti, oltre a varie sorprese ed uno speciale tributo musicale ai più importanti e mitici club italiani di quel decennio.
90 Festival è un’ idea di Radio Company ed è a tutt’oggi l’evento dance anni 90 di riferimento in Italia, una manifestazione che attrarrà – grazie anche a community dedicate al panorama musicale di quegli anni, – decine di giovani provenienti da altre regioni che puntualmente si incontrano in occasione di tali eventi.
La serata sarà trasmessa in diretta radio nazionale dalla discoteca Byblos su Radio Company. Le prevendite ancora attive sul territorio saranno operative con lo ‘special price’ fino al pomeriggio di sabato.