Featured
“Castello fondente…Cioccolatieri all’Opera”: a Limatola vince la scultura del 28enne Boccia

Ascolta la lettura dell'articolo
La prima edizione del concorso “Castello fondente…Cioccolatieri all’Opera” si è conclusa con la proclamazione del vincitore nella splendida location del Castello di Limatola.
Il concorso prevedeva la realizzazione di Sculture di Cioccolato, giudicate da una giuria composta da famosi Maîtres Chocolatiers e Professionisti di grande rilievo, come Yuri Cestari, Francesco Urbano Capurso, Federico Sorrentino e Fabrizio Donatone, campione del mondo di pasticceria e presidente di giuria.
La mostra delle opere scultoree in cioccolato è stata allestita all’interno dell’antica Sala affrescata “infra castrum” e resterà aperta al pubblico fino al 2 aprile.
Il vincitore è il 28enne Marcello Boccia, originario di Striano, che ha primeggiato con una scultura rappresentante un drago che protegge il suo uovo, sospeso sulla torre di un castello. “Il Castello e l’Uovo” era, infatti, il tema proposto ai partecipanti, che hanno interpretato con eleganza e maestria questo filo conduttore, esprimendo tutta la loro creatività nelle opere presentate.
Il secondo posto è stato assegnato ad Andrea Sacchetti di Prato, mentre il terzo classificato è stato Domenico De Vivo di Vitulazio (CE).
Un sentito ringraziamento all’organizzazione del Concorso e a tutti i partecipanti, che con passione e professionalità hanno reso ancor più unica la prima edizione della manifestazione “Castello fondente…Cioccolatieri all’Opera”, al Castello di Limatola fino al 2 aprile.