POLITICA
Addio Ncd, nasce Popolari Italiani. Nutrita delegazione sannita all’assemblea di Roma

Ascolta la lettura dell'articolo
“Domani inizia un nuovo corso popolare. Ncd si fonde in un progetto più ampio che mette assieme le anime moderate e popolari di questo Paese”. Così Luigi Barone della Direzione Nazionale di Ncd a ventiquattr’ore dall’Assemblea di Ncd convocata a Roma dal presidente
Angelino Alfano che manderà in soffitta il soggetto nato dalla scissione del PdL per dar vita ad un nuovo partito Popolare.
“Il nostro obiettivo è dare voce e rappresentanza a milioni di italiani che erano e restano moderati ma che al momento non sentono propria nessuna casa politica. Con una nuova proposta, seria e costruttiva, siamo convinti di poter dire la nostra tanto nel panorama politico nazionale quanto nel nostro Sannio dove abbiamo già dimostrato di essere numerosi e determinanti per il governo del territorio”.
Nutrita la pattuglia sannita. Oltre ai componenti eletti dell’Assemblea (Luigi Barone, Gianvito Bello, Domenico Parisi, Vincenzo Sangregorio e Francesco Farese), a quelli di diritto (Francesco Rubano, Mauro De Ieso, Antimo Papa e Giovanna Tozzi), all’evento di Roma parteciperanno tanti amministratori e dirigenti della provincia di Benevento.
“Abbiamo ricevuto una richiesta di partecipazione straordinaria, segno che amministratori e dirigenti hanno voglia di partecipare alla costruzione di un movimento veramente popolare”, conclude Barone.