fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, danni a causa del forte vento: albero cade su auto in via del Pomerio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il maltempo delle ultime ore ha creato diversi problemi sul territorio sannita. Questa mattina momenti di paura in via del Pomerio, nel centro storico di Benevento, a causa di un albero caduto in una area privata, in passato adibita a stazione di rifornimento carburante. Una parte della pianta si è schiantata su una Hyundai Gls, sospinta dalle violentissime raffiche di vento che stanno imperversando sull’intera regione creando notevoli disagi. Il tronco ha colpito il cofano e il parabrezza della vettura: scattato l’allarme sul posto sono intervenuti gli agenti della Municipale per i rilievi del caso e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area.

autoNumerosi gli interventi dei pompieri a causa del maltempo: una squadra è intervenuta in via Meomartini per intonaco in strada, mentre un’altra è stata impegnata in viale Principe di Napoli, al Rione Ferrovia, e in via Pepicelli per alcuni vetri pericolanti. Caschi rossi a lavoro anche in contrada Pezzapiana e in via Giuseppe Saragat per problemi con i tetti di alcuni immobili. In piazza Castello la plafoniera di un palo dell’illuminazione è caduta sul marciapiede, ma fortunatamente non ha colpito alcun passante. A contrada Capodimonte alcuni rami di un albero sono finiti sui cavi dell’Enel. Stesso discorso in via de Nicastro, a pochi metri dall’Arco di Traiano, dove il tronco è caduto su una vettura in sosta.

lamiereIn via Emanuele Caggiano, nei pressi di piazza Risorgimento, alcune lamiere poste a recinzione di una struttura ricettiva sono state divelte dalle fortissime raffiche di vento. Anche in questo caso sono intervenuti i pompieri del Comando Provinciale per mettere in sicurezza la zona.

Distaccamenti anche in provincia per diverse richieste di soccorso relative alla viabilità: un albero è caduto in contrada Mosti, nel territorio a confine tra Benevento e Pietrelcina, occupando un tratto di carreggiata della ex statale 212. A Calvi, in via Fornillo, preoccupano alcuni pali della Telecom inclinati dal meteo avverso. A Sant’Agata de’ Goti, in via Pennino, è saltata invece la guaina da un tetto di un palazzo dello Iacp.

Nella giornata di ieri la Protezione Civile della Campania aveva diramato l’allerta meteo, che proseguirà fino alle 20 di questa sera: gli esperti avevano messo in guardia sui venti forti che stanno spirando dai quadranti settentrionali con locali rinforzi.

La sala operativa ha raccomandato alle Autorità competenti di controllare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti (come, ad esempio, la cartellonistica stradale e pubblicitaria o l’illuminazione pubblica) e le aree alberate del verde pubblico.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Sannio: da questa sera allerta meteo per temporali

redazione 2 settimane fa

Sannio, dal pomeriggio allerta per venti forti

redazione 1 mese fa

Allerta meteo per vento forte: Mastella chiude cimitero, parchi e villa nei giorni di giovedì e venerdì

redazione 1 mese fa

Sannio, in arrivo il maltempo: martedì con temporali intensi. Possibili fulmini e grandine

Dall'autore

redazione 37 minuti fa

De Sisto (FI): ‘Riapertura Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti, la vittoria di Rubano è la vittoria di tutti’

redazione 47 minuti fa

Via Porta Rufina, residenti preoccupati per la velocità notturna: nei giorni scorsi danni ad auto in sosta, richiesti interventi

redazione 1 ora fa

“Pain Sense”: Benevento ospita il corso che insegna a leggere e modulare il dolore

redazione 1 ora fa

Post covid, Sannio tra le province più in crescita. Ferraro (FdI): “Ora politiche per colmare divario”

Primo piano

Alberto Tranfa 14 minuti fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

redazione 2 ore fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 2 ore fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Carabinieri, il nuovo comandante Keten si presenta: ‘Leggere il territorio, capire le esigenze e lavorare con la comunità’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content