Salute
Ospedale “Rummo”, la lettera: “Da Medicina Interna a Neurochirurgia staff di eccellenze”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Gentile direttore,
ritengo doveroso con la presente rivolgere un sentito ringraziamento alla struttura sanitaria dell’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento, dove sono stata ricoverata per circa tre settimane a seguito di un intervento neurochirurgico urgente, oggi risolto per il meglio.
Desidero, in particolare, testimoniare la mia profonda e sincera gratitudine per le cure ricevute nel periodo di degenza trascorso dapprima nel reparto di Medicina Interna diretto dal Dott. Francesco Marchese, con un sentimento di gratitudine particolare alla Dottoressa Itala Ventre, costantemente attenta, amorevole e professionale nei confronti miei, come degli altri pazienti, e in seguito nel reparto di Neurochirurgia, dove sono stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico perfettamente riuscito grazie alla altissima professionalità e competenza dell’equipe pregevolmente diretta dal prof. Giuseppe Catapano, con un particolare ringraziamento ai Dottori Michele Marino e Giuseppina Iorio e ai Coordinatori Concetta Di Biase e Teresa Balena.
Da ultimo, non può mancare un ringraziamento altrettanto vivo e sincero ai medici e al personale sanitario del reparto di Neurorianimazione diretto dal Dott. Pompilio De Cillis, con un sentimento di gratitudine particolare al Dottori Rivellini e Boniello e al personale tutto, per la grande sensibilità e comprensione dimostrata nei giorni di degenza.
In questi giorni in cui “fanno notizia” fatti ed eventi spiacevoli che pongono in cattiva luce il servizio sanitario e, in generale, l’Amministrazione Pubblica, posso testimoniare con serena coscienza che un servizio sanitario pubblico di eccellenza è possibile e realizzabile con la professionalità, l’umanità e il senso della missione di moltissime persone che operano nella Pubblica Amministrazione con il compito di “prendersi cura” di altre persone, e il “prendersi cura” è ben altro rispetto al semplice “curare”, è espressione elevata dell’essenza stessa dell’umanità.
Sarà mia cura inviare la presente anche agli organi di stampa, ritenendo più che giusto che a “far notizia” siano, nel mio come in moltissimi altri casi, la professionalità, la competenza e il senso di umanità delle persone impegnate nel difficile compito di servire i cittadini. Con rinnovata gratitudine”. (Stefania Santamaria)
VINCENZO
8 Mar, 2017 a 7:27
CONDIVIDO QUELLO DETTO DALLA SIGGNORA STEFANIA IL RUMMO DI BENEVENTO E UN ECCELLENZE ESSENDO STATO RICOVERATO ANCH’IO NEL REPARTO DI UROLOGIA AVENDO TUTTE LE CURE E LA DISPONIBILITÀ SIA DEI DOTT. CHE DI TUTTO IL PERSONALE.ANCORA OGGI LI RINGRAZIO PER L’UMANITÀ E LA DI DIZIONE MOSTRATA NEL CURARMI. VINCENZO RESTA.