fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Ospedale “Rummo”, la lettera: “Da Medicina Interna a Neurochirurgia staff di eccellenze”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Gentile direttore,
ritengo doveroso con la presente rivolgere un sentito ringraziamento alla struttura sanitaria dell’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento, dove sono stata ricoverata per circa tre settimane a seguito di un intervento neurochirurgico urgente, oggi risolto per il meglio.

Desidero, in particolare, testimoniare la mia profonda e sincera gratitudine per le cure ricevute nel periodo di degenza trascorso dapprima nel reparto di Medicina Interna diretto dal Dott. Francesco Marchese, con un sentimento di gratitudine particolare alla Dottoressa Itala Ventre, costantemente attenta, amorevole e professionale nei confronti miei, come degli altri pazienti, e in seguito nel reparto di Neurochirurgia, dove sono stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico perfettamente riuscito grazie alla altissima professionalità e competenza dell’equipe pregevolmente diretta dal prof. Giuseppe Catapano, con un particolare ringraziamento ai Dottori Michele Marino e Giuseppina Iorio e ai Coordinatori Concetta Di Biase e Teresa Balena.

Da ultimo, non può mancare un ringraziamento altrettanto vivo e sincero ai medici e al personale sanitario del reparto di Neurorianimazione diretto dal Dott. Pompilio De Cillis, con un sentimento di gratitudine particolare al Dottori Rivellini e Boniello e al personale tutto, per la grande sensibilità e comprensione dimostrata nei giorni di degenza.

In questi giorni in cui “fanno notizia” fatti ed eventi spiacevoli che pongono in cattiva luce il servizio sanitario e, in generale, l’Amministrazione Pubblica, posso testimoniare con serena coscienza che un servizio sanitario pubblico di eccellenza è possibile e realizzabile con la professionalità, l’umanità e il senso della missione di moltissime persone che operano nella Pubblica Amministrazione con il compito di “prendersi cura” di altre persone, e il “prendersi cura” è ben altro rispetto al semplice “curare”, è espressione elevata dell’essenza stessa dell’umanità.

Sarà mia cura inviare la presente anche agli organi di stampa, ritenendo più che giusto che a “far notizia” siano, nel mio come in moltissimi altri casi, la professionalità, la competenza e il senso di umanità delle persone impegnate nel difficile compito di servire i cittadini. Con rinnovata gratitudine”. (Stefania Santamaria)

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. VINCENZO

    8 Mar, 2017 a 7:27

    CONDIVIDO QUELLO DETTO DALLA SIGGNORA STEFANIA IL RUMMO DI BENEVENTO E UN ECCELLENZE ESSENDO STATO RICOVERATO ANCH’IO NEL REPARTO DI UROLOGIA AVENDO TUTTE LE CURE E LA DISPONIBILITÀ SIA DEI DOTT. CHE DI TUTTO IL PERSONALE.ANCORA OGGI LI RINGRAZIO PER L’UMANITÀ E LA DI DIZIONE MOSTRATA NEL CURARMI. VINCENZO RESTA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Benevento, sovraffollamento e sanità inesistente nel carcere: appello per un intervento legislativo urgente

redazione 4 giorni fa

FdI Sannio: “Basta disservizi nel 118, rischio per la salute dei cittadini. Intervenga la Regione”

redazione 5 giorni fa

San Pio, al dottor Pietro Crocco l’incarico di responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Rianimazione

redazione 5 giorni fa

Nuove assunzioni all’ASL di Benevento: in arrivo 10 medici a tempo determinato

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 9 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 9 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 11 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 11 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 13 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 14 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content