fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Assemblea dei sindaci, Valentino: “Sannio unito per la salute dei cittadini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ringrazio, per quanto determinato, l’Assemblea della Conferenza dei Sindaci della ASL BN, svoltasi a Palazzo Mosti lo scorso 27 febbraio”. E’ questa la dichiarazione del sindaco della città di Sant’Agata de’Goti Carmine Valentino a margine dell’incontro durante il quale è stato trattato il delicato tema della Sanità Sannita, con particolare riferimento anche alla situazione del Polo Oncologico Pluri-territoriale e alla sua attivazione presso il P.O. Sant’Alfonso Maria de’Liguori di Sant’Agata de’Goti e del ruolo centrale dello stesso nosocomio.

Proprio il Primo Cittadino santagatese, con nota del 9 febbraio scorso, aveva sollecitato la convocazione dell’Assemblea, al fine di rendere tutti partecipi delle risultanze relative all’ “Atto Aziendale”, redatto dal Management della Asl Bn e per richiedere l’ attuazione delle previsioni legislative di cui alla legge regionale n.6 del 2016 all’art.22 comma 3.

“Auspico che si possa arrivare quanto prima alla legittima applicazione del comma 3 dell’articolo 22 della Legge Regionale 6/2016. Ciò che chiediamo, rappresenta un interesse collettivo che nasce da un diritto inviolabile. Mi fa piacere apprendere e constatare che siamo uniti, anche come Sannio, in questa battaglia e spero si possa giungere alla definizione di questo iter, innanzitutto avviandolo!

Non si può più attendere, inoltre, di conoscere in dettaglio la programmazione e le relative risultanze legate all’ “Atto Aziendale” dell’ ASL BN, già all’esame dei preposti uffici della Regione Campania, per essere edotti rispetto ai criteri di gestione della sanità nel Sannio e garantire l’erogazione di servizi adeguati al territorio. Spero che durante la prossima Assemblea della Conferenza dei Sindaci, che mi auguro venga convocata a breve, così come auspicato anche da diversi colleghi sindaci, si possa approfondire e condividere – alla presenza del Direttore Generale dell’Asl Bn dr. Franklin Picker, che ringrazio per il contributo ed i chiarimenti già forniti durante l’ultima assemblea – tale essenziale atto di organizzazione/programmazione dei servizi sanitari, rendendolo finalmente e definitivamente patrimonio conoscitivo comune. Un Atto che garantisca, nell’ organizzazione e nella accurata programmazione dei servizi sanitari, un futuro di certezze al nostro Sannio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 minuti fa

Errico (FI): “Nessuna risposta da Morgante sul Pronto Soccorso di Sant’Agata. Occorre rispetto istituzionale”

redazione 1 settimana fa

San Pio, il consigliere regionale Errico (FI) chiede un confronto con la direttrice Morgante

redazione 2 settimane fa

Accordo Medicina Generale, Errico (FI): “Senza una sanità territoriale forte il Sannio resta indietro”

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Stefano Stisi, il medico sannita che lotta per le aree marginali: ‘Il futuro si ricostruisce con buona politica, rivoluzione energetica e rispetto della persona’

Dall'autore

redazione 40 secondi fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Fortore: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 6 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 10 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

redazione 15 minuti fa

Errico (FI): “Nessuna risposta da Morgante sul Pronto Soccorso di Sant’Agata. Occorre rispetto istituzionale”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 2 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 2 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content