fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

“Liberiamo la Politica dai politici”: presentato ad Airola il Partito della Nona Porta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Primo convegno e inaugurazione della sede di via Caracciolo, sabato sera ad Airola, per il Partito della Nona Porta. A guidare i lavori la segretaria Caterina Meccariello che, dopo aver introdotto il tema del convegno “Apriamo la porta giusta: la Nona, la Soluzione”, ha illustrato come e perché è nato il nuovo Partito. Al tavolo dei relatori anche la professoressa Maria Puca, ex dirigente scolastica, la professoressa Nadia Masone e l’imprenditore Guarino Pellegrino.

Tanti i cittadini presenti in sala per un incontro che ha visto un confronto continuo tra relatori e platea. Tra gli interventi sicuramente da registrare quello del sindaco di Airola Michele Napolitano che, dopo aver portato il proprio saluto da primo cittadino alla nuova forza politica nata in città, ha più volte preso la parola nel corso della serata.

Un progetto, quello del Partito della Nona Porta, che parte da Airola e dalla Valle Caudina, ma che vuole puntare ad una dimensione nazionale, portando avanti la sua rivoluzione: una politica innovata per il bene comune con i cittadini impegnati a lavorare insieme alle Istituzioni per raggiungere questo risultato.

“Ogni giorno – ha spiegato la segretaria Caterina Meccariello – i cittadini sono costretti a fare i conti con i grovigli, i nodi che ostacolano nei vari settori della vita sociale il raggiungimento del bene comune. Questi grovigli sono rappresentati dalle otto porte. La soluzione è la Nona”.

“Liberiamo la politica dai politici – questo uno dei punti più importanti del programma politico della Nona Porta – riportando l’agire politico al suo significato originario di tecnica, arte del governare, rivolta all’intera comunità e non alle sue singole parti. Promuoviamo benefici per tutti contro i vantaggi per pochi. Attuiamo una rivoluzione estetica bonificando i rapporti sociali, riportando il confronto delle idee su di un terreno che escluda il turpiloquio, l’aggressività, la sopraffazione, e che incoraggi l’armonia tra le parti”.

Il tutto all’insegna del “lessi is more”. Ovvero, il meno porta il più in un processo di ricerca della semplicità ossia complessità risolta, il meno è il richiamo a linearità, sobrietà, eleganza e sostanza che aggiungono qualità alla vita. Come ad esempio: meno ore di lavoro, più lavoro per tutti come una delle soluzioni che partendo dal principio del less is more possa creare più posti di lavoro.

Soddisfazione tra gli organizzatori per questo primo incontro pubblico. Intanto, come ricordato nel corso del convegno, continua la campagna tesseramento. Sul sito internet www.partitononaporta.it è possibile consultare l’intero programma politico, sostenere la Nona Porta e aderire alla campagna tesseramento. E’ inoltre possibile seguire gli account social del Partito della Nona Porta su Facebook, Instagram e Twitter.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

NdC: “Sì al tavolo del campo largo proposto dal M5S. È strada maestra in tutte le province campane, senza eccezioni e veti”

redazione 1 settimana fa

Sanità, il M5S Alto Tammaro: “No alle strumentalizzazioni politiche, servono unità e risposte concrete”

redazione 1 settimana fa

Il ‘Lombardi’ di Airola innova l’offerta formativa: nasce la sperimentazione Coreutica al Liceo Musicale

redazione 1 settimana fa

L’area ‘Cambiare PD Sannio’: “Lavoreremo fino in fondo per compattare il campo largo”

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Capitale Cultura 2028, Moretti: ‘Sannio diviso con due candidature paga il prezzo, ma il progetto non si ferma’

redazione 42 minuti fa

Benevento, 22enne in manette: svolta nelle indagini sull’accoltellamento di un giovane

redazione 47 minuti fa

A Morcone una manifestazione dedicata al Rural Design e ai processi di rigenerazione delle aree interne

redazione 57 minuti fa

UE-Mercosur, Graziano (Pd): protesta degli agricoltori beneventani a Strasburgo

Primo piano

redazione 21 minuti fa

Capitale Cultura 2028, Moretti: ‘Sannio diviso con due candidature paga il prezzo, ma il progetto non si ferma’

redazione 42 minuti fa

Benevento, 22enne in manette: svolta nelle indagini sull’accoltellamento di un giovane

redazione 3 ore fa

Capitale della Cultura 2028, l’ex sindaco Pepe: ‘Prevalse logiche politiche. Resta l’amarezza di una città che meritava di più’

redazione 6 ore fa

San Nicola Manfredi si accende d’amore e attenzione sociale con “Saint Nicolas in Love” e la Festa della Donna

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content