fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 22 febbraio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“VALLE CAUDINA”, IN FUNZIONE IL NUOVO TRENO
E’ partito in tarda mattinata dalla stazione Appia di Benevento ad un anno, un mese e undici giorni di distanza dall’inaugurazione ufficiale uno dei treni ETR Alfa2 “243” che, alla velocità di 160 Km/h, collegherà Benevento a Napoli. Lungo circa 51 metri, con 288 posti passeggeri, bagni e posizioni per persone con mobilità ridotte, il nuovo treno, atteso da trent’anni dalla popolazione e progettato 11 anni fa, diventa, dunque, effettivamente operativo dopo aver superato i rodaggi tecnici e i monitoraggi sulla sicurezza che, pare, abbiano determinato il ritardo nel renderlo realmente funzionante.

TENTA IL SUICIDIO, SALVATO DALLA POLIZIA
Aveva un filo elettrico annodato al collo e l’altra estremità legata alla ringhiera di un ponte, il 57enne salvato la scorsa notte, dalla Squadra Volanti della Questura di Benevento. Intorno alle 2, gli agenti, durante le attività di controllo del territorio, hanno notato l’uomo scavalcare il parapetto in metallo del ponte San Nicola, al quartiere Capodimonte del capoluogo, e prepararsi ad un lancio nel vuoto. Solo grazie al tempestivo intervento, la Polizia è riuscita ad evitare il compimento dell’estremo gesto da parte di una persona ormai in preda alla più cupa disperazione.

MINACCIA CON LA PISTOLA 2 AMBULANTI: DENUNCIATO
Ha minacciato con una pistola due venditori ambulanti. Per questa ragione un 46enne di San Giorgio la Molara è stato denunciato nella notte dai carabinieri della locale stazione, coadiuvati dai miliari dell’aliquota operativa della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo e dai colleghi di San Marco dei Cavoti. Nell’abitazione dell’uomo i militari hanno scoperto e sequestrato due pistole giocattolo, una priva del tappo rosso.

FUORI STRADA CON L’AUTO: FERITO UN AUTOMOBILISTA
Vigili del fuoco in azione, questa mattina, in via Stazione a Ceppaloni per soccorrere un automobilista uscito fuori strada. L’uomo, un 71enne del centro sannita, ha perso il controllo della sua Alfa Mito andando a finire in una scarpata a margine della carreggiata. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i pompieri del Comando Provinciale del capoluogo che hanno estratto il conducente dall’abitacolo e lo hanno affidato alle cure dei sanitari del 118. L’automobilista è stato trasportato in ospedale, ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

BENEVENTO, FOCUS TATTICO IN VISTA DEL BARI
La sfida contro il Bari si avvicina e il Benevento continua a prepararla con la massima concentrazione: questa mattina, i giallorossi sono stati impegnati in un focus tecnico-tattico con partita finale. Tutti presenti ad eccezione di Cragno a Coverciano, che rientrerà in città in serata, De Falco e Padella che proseguono la personale riabilitazione. Domani, alle ore 11, i ragazzi di mister Baroni si ritroveranno  al “Ciro Vigorito” per la rifinitura al termine della quale sarà diramata la lista dei convocati.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 30 minuti fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 1 ora fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 2 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 2 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 6 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 7 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 11 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content