CRONACA
Telese Terme, lite in un condominio: sparato anche un colpo di pistola

Ascolta la lettura dell'articolo
Prima un colpo di pistola e poi attimi di autentico terrore. E’ accaduto a Telese Terme dove, nel primo pomeriggio, una famiglia di origini rom ha richiesto l’intervento dei carabinieri dopo aver raccolto un bossolo sul pianerottolo della sua abitazione.
L’episodio, però, è solo l’ultimo atto di una vicenda che ha visto protagoniste una decina di donne residenti in un condominio di via Vomero, nel comune telesino.
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, all’interno dello stabile sarebbero sorti alcuni dissidi tra i residenti che sono sfociati in un animato litigio che ha richiesto un primo intervento dei militari per riportare la situazione alla calma. Nell’occasione i carabinieri, accorsi sul posto, sarebbero stati anche aggrediti verbalmente e con qualche spintone.
Poche ore dopo, invece, è stato esploso il colpo di arma da fuoco. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti nuovamente i carabinieri, una volante del Commissariato di Telese Terme e gli agenti della Polizia Scientifica. Ora saranno le indagini delle forze dell’ordine che dovranno fare chiarezza sull’episodio e stabilire chi ha sparato e per quale motivo. Al momento, l’arma non è stata ancora ritrovata.