fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 20 febbraio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SPINA VERDE, GESESA INCONTRA LE ASSOCIAZIONI
Protesta questa mattina di alcuni membri dell’Assemblea Popolare del Rione Libertà, negli uffici della Gesesa di Benevento. Gli attivisti del capoluogo hanno chiesto ed ottenuto un incontro con il presidente dell’azienda che si occupa del servizio idrico, Luigi Abbate. Il tema del confronto è stato il futuro utilizzo della Spina Verde, in particolare della mediateca, che Palazzo Mosti ha deciso di affidare alla società. “Vagliamo una rassicurazione pubblica – ha spiegato il portavoce dell’Assemblea, Pietro Pagliarulo – in merito alla fruizione delle strutture del parco del Rione Libertà. Abbiamo realizzato un progetto che coinvolge diversi attori del quartiere e vogliamo partecipare alla gestione degli spazi pubblici”.

IMPIANTO ELETTRICO IN FIAMME: PAURA AL TRIGGIO
Attimi di paura nella tarda serata di oggi al quartiere Triggio di Benevento. Secondo quanto si apprende, un contatore dell’Enel è andato a fuoco in via Porta Nuova, una traversa di via Torre della Catena. Il fumo e le fiamme hanno messo in allarme una giovane originaria di Palma Campania, domiciliata in un’abitazione a piano terra, che è stata interessata dal rogo. A sprigionare l’incendio è stato un cortocircuito all’impianto elettrico: il fuoco ha anche avvolto alcuni indumenti e oggetti che la ragazza aveva in casa.

BUONA SANITA’, LA LETTERA ALL’OSPEDALE RUMMO
Non solo notizie negative e criticità, ma anche riscontri positivi per l’ospedale Rummo di Benevento. La storia riguarda un medico casertano, il cui genitore per circa cinquanta giorni è stato in cura presso il nosocomio sannita. In una lunga ed articolata missiva al direttore generale dell’ospedale, egli racconta, con immensa soddisfazione, che il padre “è riuscito a sopravvivere ad un prolungato arresto cardiaco, di oltre 25 minuti di durata, conseguente ad un infarto, solo grazie alla professionalità, alla passione ed alla competenza dei medici e dei sanitari del 118 e dei reparti del nosocomio sannita.

IL COMUNE CHIEDE AIUTO PER IL PONTE DELLE CHIANCHE
Il Ponte delle Chianche al centro del dibattito “I Cammini della Storia” svoltosi a Buonalbergo presso la Cascina Panari con la presenza del sottosegretario ai Beni Culturali, Dorina Bianchi. L’incontro è stata occasione di una richiesta di aiuto per salvare un bene archeologico non solo tanto caro ai buonalberghesi ma anche ai studiosi della Via Traiana e i pellegrini che percorrono la Via Francigena. A concludere gli interventi Dorina Bianchi, sottosegretario ai Beni Culturali.

IL BENEVENTO RIPRENDE LA PREPARAZIONE
Prosegue la preparazione dei giallorossi in vista della gara di venerdì sera contro il Bari. Al centro sportivo di Paduli, mister Baroni ha impegnato i suoi ragazzi in lavoro atletico seguito da esercitazioni tecnico-tattiche con partita finale. Tutti presenti ad eccezione di Cragno convocato da Ventura, De Falco e Padella che continuano il personale recupero. Programma differenziato in piscina e palestra per Eramo. Gli stregoni torneranno in campo nella mattinata di domani. L’allenamento che si svolgerà a porte aperte avrà inizio alle ore 11.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 7 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 7 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 7 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 6 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 7 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 9 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content