fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

All’Unifortunato attivato il Master sul vino “Wine Class” in sinergia con Slow Food

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dalla collaborazione tra l’Università Giustino Fortunato e Slow Food Benevento, nell’ambito del Corso di Laurea in Operatore Giuridico d’Impresa – Management dell’enogastronomia, nasce “Wine Class – il gusto di saperne ancora di più”.

L’iniziativa si colloca all’interno di una più ampia sinergia nata tra l’ateneo telematico e Slow Food e che nei prossimi mesi si articolerà in numerose iniziative.

Il “Master of Food” di Slow Food sul vino sarà l’occasione ideale per scoprire il gusto di saperne ancora di più: per conoscere la storia e la geografia del vino, esaminare le tecniche e i processi di produzione e distribuzione, parlare di biodiversità e di sostenibilità ambientale, sociale ed economica del vino e confrontarsi sulle scelte di acquisto e consumo quotidiano.

Il programma di studio sul vino si articola in 7 lezioni, 6 incontri in aula e 1 visita in azienda di rango. I supporti didattici permettono ai corsisti di partecipare alle lezioni e alle numerose prove di degustazione con attenzione e interesse, in modo efficace e divertente. Ai partecipanti saranno forniti: libri di testo, valigetta con i bicchieri e gli attrezzi da degustazione, quaderni per le prove pratiche di degustazione e di abbinamento.

Formatori esperti e docenti universitari del settore agroalimentare preparati secondo le più innovative metodologie didattiche, guideranno i partecipanti al corso nell’affascinante mondo dei vini dominato dal buongusto e raffinatezza ma anche da cultura, storia e business creando nuove opportunità di realizzazione professionale.

Le lezioni si terranno presso la sede dell’Ateneo in Viale Raffaele Delcogliano, 12 – Benevento dalle 17.30 alle 19.30 nei seguenti giorni: mercoledì 22 marzo; venerdì 24 marzo; mercoledì 29 marzo; venerdì 31 marzo; mercoledì 5 aprile; venerdì 7 aprile; sabato 22 aprile: visita a un’azienda vitivinicola selezionata dalla guida Slow Wine.

La partecipazione al corso non dà diritto al conseguimento di crediti formativi universitari

Per le iscrizioni al corso e maggiori informazioni è possibile rivolgersi a: 335.7288691 – info@slowfoodbenevento.it

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Vinestate compie 50 anni: vetrina d’eccezione al Vinitaly. Iannella: “E’ stata un’occasione unica per promuovere il territorio” 

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Sannio e Irpinia a Vinitaly: hub enologico pesa i 2/3 del vigneto campano

redazione 4 settimane fa

Dazi e vino, timore per le aree interne: mercato USA vale oltre il 30% dell’export

Alberto Tranfa 4 settimane fa

De Luca sui dazi: “Mezzo miliardo di danni per la Campania. Settore vitivinicolo tra i più colpiti, ma no a guerra commerciale”

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content