fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 10 febbraio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MIGRANTI: SEQUESTRATO CENTRO DI ACCOGLIENZA
Sequestro preventivo di un centro di accoglienza per profughi in contrada Madonna della Salute, a Benevento, e denuncia nei confronti di più persone, tutte beneventane, indagate in concorso per i reati di falso e truffa. Questo il bilancio dell’operazione effettuata questa mattina dal Nucleo Antisofisticazioni dei carabinieri di Salerno, coadiuvato dai colleghi del Comando Provinciale locale e coordinato dalla Procura della Repubblica del capoluogo sannita. Secondo l’accusa gli indagati, con condotte fraudolente, avrebbero falsificato un certificato pubblico di agibilità del Comune di Benevento, con l’obiettivo di ottenere le relative autorizzazioni dall’Ufficio Territoriale del Governo, per adibire il centro di accoglienza sequestrato: un immobile, di fatto, non idoneo allo scopo che ha procurato loro un ingiusto profitto ai danni dello Stato.

POST DISSESTO, SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE
Chiedono in maniera compatta chiarimenti e una commissione d’inchiesta della gestione dell’Asia i lavoratori dell’ex Russo, dell’ex Despar e gli interinali fino a pochi giorni fa impegnati nei servizi di spazzamento e raccolta rifiuti a Benevento prima che il presidente della società partecipata del Comune, Lucio Lonardo, annunciasse il loro licenziamento. Lo hanno fatto interrompendo per qualche minuto il Consiglio comunale di oggi incentrato sull’attivazione delle entrate tributarie e comunali e sull’approvazione del piano finanziario a seguito della dichiarazione di dissesto. Intanto, l’assessore alla Finanze ha spiegato che le entrate tributarie post dissesto per il 2017 sono state stabilite con il criterio dell’equità e l’adesione alla norma. In particolare ha evidenziato che “la proiezione prevede una riduzione del 4% e il costo complessivo della Tari da coprire con aliquote del 60% delle utenze domestiche e del 40% per quelle non domestiche, è di 16 milioni e 631 mila euro”.

LA CGIL APRE LA “VERTENZA CAPOLUOGO”
La Cgil di Benevento apre la “vertenza capoluogo”. La sigla sindacale ha deciso di riunire nove criticità della città – unite dal filo conduttore del default – e che probabilmente saranno aggravate dalla dichiarazione di dissesto. “Si tratta – ha spiegato il segretario generale, Rosita Galdiero -, di una protesta dell’intero gruppo dirigente della Cgil che chiede a questa amministrazione un confronto serio sui temi del lavoro”. Il dissenso di tutte le categorie si tramuterà in un corteo per rivendicare i diritti dei lavoratori che si terrà, lungo il corso Garibaldi, il prossimo 13 febbraio. Una marcia che giungerà fino a Palazzo Mosti e che nelle intenzioni dei segretari dovrà essere il primo passo verso una discussione con il primo cittadino, Clemente Mastella.

IN VENDITA I LOCALI DI PALLA BOSCO-LUCARELLI
Il Comune di Benevento prova a fare cassa e mette in vendita, di nuovo, alcuni ‘gioielli’ del suo patrimonio immobiliare. Da questa mattina, infatti, è affisso all’albo pretorio dell’Ente di via Annunziata il bando per l’alienazione degli immobili commerciali di Palazzo Bosco Lucarelli lungo il corso Garibaldi, piazza Roma e via Cocchi. I locali dello stabile – si legge nel documento del Comune – verranno ceduto mediante un’asta pubblica, con il procedimento del pubblico incanto. La data per la gara è fissata per il prossimo 7 marzo presso l’Ufficio Patrimonio di Via Annunziata.

CALCIO, I CONVOCATI DI BARONI
Al termine dell’odierna seduta di allenamento, il tecnico Marco Baroni ha diramato l’elenco dei  21 calciatori convocati per la gara di domani (fischio d’inizio ore 15.00) contro la formazione del Latina. In difesa tutti presenti tranne Padella. In mediana rientra Buzzegoli anche se un suo impiego dal primo minuto sembra difficile. In avanti fuori Cissè per squalifica.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

A San Giorgio del Sannio scuole chiuse il 16 maggio per lavori sull’impianto idrico cittadino

redazione 3 ore fa

Morcone, nella notte centro urbano senza acqua

redazione 3 ore fa

Nuova adesione a Cerreto Sannita per Fratelli d’Italia Sannio: c’è Gianmichele Ciaburri

redazione 5 ore fa

M5s, Ciampi: “L’ASL di Benevento depotenzia il servizio di emergenza territoriale 118, depositata interrogazione”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Edilizia scolastica, anche il ‘Galilei Vetrone’ contro la Provincia: ‘Scelte verticistiche ci vogliono fuori dalla nostra scuola. Soluzione inaccettabile’

redazione 6 ore fa

Benevento Città Spettacolo, il 27 agosto omaggio a Lucio Dalla con Pierdavide Carone

redazione 7 ore fa

Scuole e traslochi, De Longis (Pd): ‘Scontro avvilente. Si apra al dialogo su scelte che riguardano tante persone’

redazione 7 ore fa

A luglio uno spettacolo su Leonardo da Vinci al Teatro Romano di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content