fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Montesarchio, all’IIS “Fermi” successo per il progetto di Alternanza Scuola-Lavoro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è conclusa, sabato 28 gennaio scorso, la settimana di Alternanza Scuola-Lavoro, svoltasi all’istituto di istruzione superiore Fermi di Montesarchio, che ha coinvolto numerosi studenti delle classi terze e diversi artigiani sanniti.

La necessità di far emergere tra i giovani studenti altri tipi di abilità è stato l’obiettivo del progetto promosso per il secondo anno consecutivo dall’istituto caudino in collaborazione con la Cna di Benevento. Positivo secondo il dirigente De Cunto il bilancio delle attività.

L’atrio dell’istituto scolastico si è trasformato in una ampia vetrina di esposizione di piccoli capolavori dell’artigianato nati dalla fantasia e dalla creatività dei ragazzi: manufatti in ceramica prodotti grazie alla sapienza trasmessa da dieci maestri ceramisti locali, una riproduzione dei luoghi simbolo dell’Italia creata con l’utilizzo di rami e cartoncini per il laboratorio di Flower design, una sedia in legno e una lampada prodotte riciclando oggetti in disuso, un tavolo e una statua in cartapesta ripuliti durante il laboratorio di Legn-Art e Riuso e di Restauro sono solo alcuni dei lavori che in pochi giorni gli studenti sono riusciti a produrre, dimostrando grande capacità di apprendimento e versatilità delle proprie competenze.

Tra i laboratori attivati anche quelli di Lavorazione del feltro, di Fashion design e di Make-up artist che hanno suggellato la conclusione del progetto facendo sfilare alcune allieve con abiti, cappelli e accessori prodotti durante la settimana.

Soddisfatta la presidente di CNA Donne, Annarita De Blasio, che ha voluto ringraziare i maestri artigiani coinvolti e il dirigente scolastico per la disponibilità mostrata. A lei è stato riservato anche un omaggio: un’anfora in ceramica con le firme di tutti gli allievi coinvolti nel progetto.

Le attività sono state documentate con videoservizi giornalieri realizzati a sette studenti coinvolti in questo percorso attraverso il laboratorio di “Comunicazione e Giornalismo” condotto dalla web tv Ntr24 e pubblicati sul sito dell’istituto.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 ora fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 1 giorno fa

Nuovo e importante successo per l’istituto ‘Federico Torre’ al concorso ‘Migliore Comunicazione’ dell’Università di Perugia

redazione 5 giorni fa

Giustizia sociale, legalità e libertà: terzo incontro con il cineforum dell’IC ‘De Blasio’

redazione 1 settimana fa

Benevento, il talento dei ragazzi delle scuole sul palco del San Marco per il concerto omaggio a Pino Daniele

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

redazione 52 minuti fa

Falso Made in Italy: Mastella, Lonardo e Caputo firmano petizione a Casa Coldiretti a CampaniAlleva

redazione 58 minuti fa

Rubano: “Pioggia di finanziamenti nel Sannio per la messa in sicurezza”. Ecco i comuni interessati

redazione 1 ora fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Primo piano

redazione 41 minuti fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Antonio Corbo 2 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 3 ore fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 3 ore fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content