fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sannio Popolare, riunito il coordinamento provinciale e cittadino

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si sono tenuti questa mattina i coordinamenti provinciale e cittadino del movimento politico Sannio Popolare – Centristi per l’Italia. Oggetto della discussione era l’analisi del contesto politico locale e nazionale alla luce degli ultimi avvenimenti politici ed istituzionali.

Presenti all’incontro i coordinatori provinciale e cittadino, Gennaro Santamaria e Mario Villani, la responsabile provinciale donne, Lucia Catalano, il sindaco di Pietraroja, prima dei non eletti della lista Benevento Popolare alle recenti elezioni provinciali, oltre a tanti amministratori e dirigenti della provincia di Benevento.

Il coordinatore provinciale, Gennaro Santamaria, nella sua lunga ed articolata relazione ha toccato vari punti. In primo luogo ha analizzato il recente risultato elettorale alle elezioni del consiglio provinciale definendo significativo ed entusiasmate il risultato ottenuto della lista Benevento Popolare.

“Infatti – ha spiegato Santamaria – grazie alla significativa affermazione della nostra lista la coalizione che vede insieme Area Popolare e PD ha potuto confermare la maggioranza che governa l’Ente Provincia. In questo senso – ha ancora aggiunto il coordinatore provinciale – mi sento in dovere di ringraziare ancora una volta tutti i candidati, in primo luogo il sindaco di Pietraroja che ha egregiamente rappresentato il nostro movimento all’interno della lista, che grazie al loro sforzo hanno permesso il raggiungimento di questo importante risultato. Ottimo anche il risultato ottenuto dal nostro schieramento alle elezioni dell’Ente Idrico Campano e speriamo di ottenere un analogo risultato nelle prossime elezioni per il consiglio dell’Ambito Rifiuti.”

Successivamente, Santamaria ha parlato dello sviluppo dello scenario nazionale alla luce dell’esito del referendum costituzionale e della recente sentenza della corte costituzionale.
Secondo il coordinatore provinciale il quadro politico è in evoluzione e per questa ragione c’è la necessità di riorganizzare al più presto una rappresentanza dei moderati in Italia.

“In quest’ottica – ha detto Santamaria – va l’assemblea costitutiva del movimento politico Centristi per l’Itali che si terrà il prossimo undici febbraio a Roma. A questo appuntamento la provincia di Benevento, così come già accaduto in occasione del referendum costituzionale, parteciperà numerosa.”

Nei prossimi giorni quindi saranno indetti una serie d’incontri per definire i delegati che, in rappresentanza del movimento provinciale, parteciperanno come delegati all’assemblea.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

Vicenda coordinatore Ambito B1, Mastella: “Parere pro veritate del prof Forte introduce elemento di chiarezza. Non ci sarà revoca”

redazione 10 mesi fa

Delibera atto d’indirizzo per parere giuridico su Coordinatore d’Ambito, il segretario generale: “Necessario parere tecnico, non quello contabile”

redazione 11 mesi fa

“Delibera consulenza legale su Santamaria illegittima, stop allo sperpero di risorse pubbliche”

redazione 11 mesi fa

Benevento, l’opposizione: ‘Per la Regione nomina coordinatore ambito sociale B1 illegittima, il sindaco lo revochi’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Aree Interne, a Cusano Mutri il Pd presenta il suo piano: sabato l’incontro

redazione 9 ore fa

Attesa per l’edizione 2025 di ‘Riverberi’: si parte il 23 agosto a San Nazzaro con Daniele Sepe

redazione 11 ore fa

Negato suicidio assistito a 44enne, Abbate (Pd): “Grave che la proposta di legge sia ancora bloccata”

redazione 12 ore fa

Degrado e rifiuti nell’ex Giudice di Pace di Benevento: la denuncia di Cespa (PlasticFree)

Primo piano

redazione 9 ore fa

Attesa per l’edizione 2025 di ‘Riverberi’: si parte il 23 agosto a San Nazzaro con Daniele Sepe

redazione 12 ore fa

Degrado e rifiuti nell’ex Giudice di Pace di Benevento: la denuncia di Cespa (PlasticFree)

Alberto Tranfa 16 ore fa

Capitale italiana della Cultura, passi in avanti per un dossier che punta a dare identità unitaria al territorio

redazione 16 ore fa

Foiano di Val Fortore, James Vincent Monaco torna a casa: Teatro Comunale intitolato al compositore dei sogni di Hollywood

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content