fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Sannio Popolare, riunione su contesto politico locale e assemblea nazionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si riuniranno domani alle 10.30 presso la segreteria provinciale sita in Via Napoli 216 a Benevento i coordinamenti provinciale e cittadino del movimento politico Sannio Popolare – Centristi per l’Italia.

All’ordine del giorno della seduta vi è un analisi del contesto politico locale e nazionale e l’organizzazione della partecipazione dei rappresentanti locali dell’associazione all’assemblea nazionale dei Centristi per l’Italia che si terra a Roma, presso il teatro Quirino, il prossimo 11 febbraio.

L’assemblea sarà presieduta dal coordinatore provinciale, Gennaro Santamaria, e vedrà la partecipazione del coordinatore cittadino Mario Villani e di numerosi dirigenti ed amministratori aderenti al movimento tra questi i candidato alle ultime elezioni provinciali nelle liste di Benevento Popolare, tra cui il primo dei non eletti il sindaco di Pietraroja Angelo Torrillo.

“L’incontro di domani – spiega il coordinatore Gennaro Santamaria – servirà ad effettuare un analisi del contesto politico locale alla luce anche delle ultime vicende amministrative che hanno riguardato le elezioni di rappresentati della provincia di Benevento in organismi di governo sovra provinciali come l’Ente Idrico Campano e il consiglio provinciale. Nel contempo – prosegue Santamaria – valuteremo anche come offrire un nostro contributo in termini elettorali per le elezioni del Consiglio dell’Ambito Rifiuti. Altro momento di discussione importante sarà quello relativo alla partecipazione dei nostri delegati, in rappresentanza della provincia di Benevento, all’assemblea nazionale costitutiva del movimento Centristi per l’Italia.

Infatti – preannuncia Santamaria – il prossimo febbraio questo nostro movimento politico assumerà una forma organizzativa definitiva con la scelta di un segretario nazionale e di un presidente nazionale. L’obiettivo è quello di strutturare un movimento politico in grado di dare rappresentanza a tutto quel popolo moderato che spesso è bistrattato dalle pulsioni populistiche tanto in voga in questo momento.

Il paese è in grosse difficoltà e va governato non con la scelte di posizioni estremistiche ma con posizioni di buon senso che rafforzino il ruolo del nostro paese nei contesti internazionali come l’Unione Europea.

Prima o poi saremo chiamati alle urne per scegliere un nuovo parlamento – conclude Santamaria – e noi vorremmo farci trovare pronti per dare una rappresentanza a quel ceto medio che spesso è dimenticato dalle azioni di governo.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 22 ore fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

redazione 1 anno fa

Vicenda coordinatore Ambito B1, Mastella: “Parere pro veritate del prof Forte introduce elemento di chiarezza. Non ci sarà revoca”

redazione 1 anno fa

Delibera atto d’indirizzo per parere giuridico su Coordinatore d’Ambito, il segretario generale: “Necessario parere tecnico, non quello contabile”

redazione 1 anno fa

“Delibera consulenza legale su Santamaria illegittima, stop allo sperpero di risorse pubbliche”

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 11 ore fa

Dimensionamento scolastico, stato di agitazione negli istituti Sant’Angelo a Sasso e Moscati: sabato corteo in centro

redazione 11 ore fa

Un pezzo di Sannio all’Ariston: il produttore Nathys firma la sigla di Sanremo 2026

redazione 12 ore fa

San Martino Sannita celebra l’appuntato scelto Salvatore Centra che va in pensione dopo 30 anni di servizio

Primo piano

Giammarco Feleppa 16 minuti fa

Benevento, dalla demolizione della ‘Nicola Sala’ nascerà un’agorà verde con orti urbani e spazi pedonali: ecco il progetto

redazione 16 minuti fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 11 ore fa

Dimensionamento scolastico, stato di agitazione negli istituti Sant’Angelo a Sasso e Moscati: sabato corteo in centro

redazione 11 ore fa

Un pezzo di Sannio all’Ariston: il produttore Nathys firma la sigla di Sanremo 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content