fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Franzese tende la mano all’ex sindaco Pepe: “Basta polemiche e scontri. Si lavori insieme”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’ex sindaco Fausto Pepe sta tentando negli ultimi tempi di accreditarsi come il più acerrimo censore della nuova amministrazione comunale. Magari da un ex sindaco ci si aspetterebbe un sostegno all’azione in favore della Città, magari supportata dall’esperienza e dalla conoscenza dei tantissimi problemi che sono rimasti irrisolti. Ma intendiamoci, si tratta di una scelta legittima, per quanto discutibile, e forse per certi versi obbligata dalle vicissitudini politiche che attraversa il consigliere Pepe con il suo partito.

Quindi nessuna meraviglia se le sue esternazioni a raffica, inviate con frequenza più che quotidiana, siano spesso incentrate anche su problematiche di cui, magari proprio lui, potrebbe spiegare le origini. Come detto, ci può stare: ognuno sceglie il proprio stile”. Così in una nota il consigliere comunale di maggioranza a Palazzo Mosti, Mimmo Franzese.

“Ci sono argomenti, però, che a discapito della bellezza, della sua storia e delle sue potenzialità, – spiega Franzese – hanno sempre contribuito a ridurre Benevento alla stregua di una piccola realtà del Sud e niente altro. Tra le tante, sicuramente una delle vergogne più ‘illustri’ è di certo la mancanza di un depuratore cittadino! Un dato che viene sottolineato da tutte le pagelle ambientali e di qualità della vita. Il nostro capoluogo aspetta da diversi decenni la realizzazione di un depuratore come sa Pepe che ha inserito in tutti i suoi programmi tale opera. Un’infrastruttura che prima ancora che strategica qualifica la salubrità e la civiltà di un contesto.

Adesso, di fronte alla possibilità rappresentata in queste ore dal Sindaco Mastella di colmare questa mancanza tanto mortificante, – prosegue nella nota – è troppo riduttivo dover registrare la presa di posizione del sindaco che subito attacca nel giro di pochissime ore. Mi chiedo perché non si mettano da parte i soliti toni da guerra frontale per seguire e ‘curare’ tutti insieme il progetto: senza distinzioni di parte, tutti nell’interesse della collettività, ovviamente con ruoli ben definiti tra maggioranza e opposizione!

Non credo sia giusto indugiare in trionfalismi, visto che parliamo di un’opera che andava fatta mezzo secolo fa, ma nemmeno si può assistere alla mortificazione continua di un’azione amministrativa che in pochi mesi sta ottenendo risultati mai visti prima.

Sarebbe bello – conclude Franzese – se la prossima nota di Pepe fosse dedicata ai consigli, alle visioni, ai suggerimenti, che dall’alto della sua esperienza avrà sicuramente accumulato, invece che agli attacchi e alle rivendicazioni. Sarebbe sicuramente utile per la città, se è questo l’interesse perseguito”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Il 13 ottobre la presentazione della terza edizione di “Benevento LibrAria”

redazione 2 giorni fa

Benevento, il 15 ottobre via Tenente Pellegrini sarà interdetta alla sosta e al traffico

redazione 5 giorni fa

Comune di Benevento, Uil Fpl: ‘Resta stato di agitazione della Municipale. Chiesto tavolo prefettizio’

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Natale a Benevento tra incertezze, fondi da stanziare e nuove idee: salta il “Villaggio in Villa”, nessun operatore interessato

Dall'autore

redazione 4 ore fa

A San Giorgio del Sannio inaugura il Mercatino dell’Usato: riuso, inclusione e futuro green

redazione 7 ore fa

Le Acli aderiscono al Giubileo delle associazioni sannite

redazione 7 ore fa

Droga sotto il sedile: dissequestrata l’auto noleggiata coinvolta nell’arresto di due beneventani

redazione 7 ore fa

Rotary Club Valle Telesina: una nuova casa tra storia, eleganza e futuro

Primo piano

redazione 4 ore fa

A San Giorgio del Sannio inaugura il Mercatino dell’Usato: riuso, inclusione e futuro green

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Riapre il Piccolo Teatro Libertà: sarà polo di formazione e sperimentazione nelle arti della danza, musica, teatro e lettura

redazione 11 ore fa

Eutalia, nuovo CdA per guidare la trasformazione in Società per Azioni: Luigi Barone nuovo presidente

redazione 11 ore fa

Telese Terme, cagnolino cade in un torrente: salvato dai Vigili del Fuoco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content