Comune di Benevento
Emergenza neve, Mastella: “Buona risposta dal Comune”. Frecciate a Raggi e Grillo
Il primo cittadino di Benevento loda l'operato di Palazzo Mosti nella gestione del maltempo e risponde agli attacchi del M5S cittadinoAscolta la lettura dell'articolo
“Ringrazio l’intera struttura comunale per il lavoro svolto in questa fase emergenziale”. Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, traccia il bilancio dell’ondata di maltempo che il capoluogo sannita ha appena affrontato.
Il saldo è positivo, secondo il primo cittadino, che reputa buona la risposta della macchina amministrativa. Se il centro ha patito pochi disagi, le preoccupazioni principali sono arrivate dalle contrade dove sono state diverse le segnalazioni per il ghiaccio e le strade impraticabili. “Problemi – sottolinea Mastella – dovuti alla vastità del territorio che non è stato semplice coprire per intero”.
Chiuso anche il capitolo scuole e parchi da domani torneranno regolarmente aperti. Per l’ufficialità, Palazzo Mosti ha atteso il responso dei bollettini meteo e i sopralluoghi dei tecnici nei giardini, nei siti culturali e nel cimitero cittadino.
Mastella, infine, ha risposto con temi nazionali ed internazionali all’attacco nei suoi confronti del M5S cittadino intervenuto sul tema dell’emergenza neve con una nota dello scorso 8 gennaio a firma dei portavoce a Palazzo Mosti Farese e Sguera.
“L’amministrazione comunale (sciapita) non ha provveduto a cospargere il sale sulle strade prima delle precipitazioni nevose, bensì dopo e solo su poche strade – avevano affermato i grillini -. Peraltro, come al solito, i pedoni sono stati penalizzati in quanto sono stati completamente trascurati i marciapiedi”.