Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Parcheggi selvaggi alla Madonna delle Grazie, la lettera: “Mastella intervenga”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Una serie di paletti per mettere fine alle lamentele dei fedeli che la domenica vanno ad ascoltare la Santa Messa presso la basilica della Madonna delle Grazie di Benevento”. La proposta arrivava da un cittadino beneventano, Antonio Palazzo, che aveva inviato una segnalazione a Ntr24 per mettere in evidenza la situazione di disagio. Correva l’anno 2014 e precisamente il sette maggio.

“Il Comune – scriveva – dovrebbe provvedere a «recintare» il piazzale antistante il sagrato della basilica con paletti di ferro (quelli comunemente chiamati asparagi) per impedire il parcheggio selvaggio delle auto, per non rovinare il pavimento in mattoncini di cotto, idoneo solo al passaggio dei pedoni e non al transito di mezzi di ogni cilindrata. La tendenza a parcheggiare l’auto ovunque e comunque in barba non solo a divieti ma anche al più minimo senso del decoro e della civiltà che in questa città, è noto, purtroppo fanno spesso difetto. Chi se ne frega se si ostruisce completamente il passaggio a pedoni, mamme con carrozzine e, cosa grave a persone non totalmente abili. L’importante è che la propria auto sia parcheggiata il più vicino possibile al gelataio, al giornalaio, e in questo caso alla Basilica.

Del resto, – continuava il signor Palazzo – chi dovrebbe controllare e magari infliggere qualche sanzione è assente. La polizia municipale dovrebbe emettere elevate contravvenzioni nei confronti di questi furbetti, che con arroganza e presunzione, pensano che tutto sia di loro proprietà. Un distorto utilizzo della cosa pubblica va punito e così va stigmatizzato il comportamento di chi, senza titolo, si appropria di vantaggi non consentiti. La situazione, non è più tollerabile.

Le istituzioni – concludeva Palazzo nella sua nota – devono dare un forte segnale di essere dalla parte della gente normale che ormai non sopporta più i furbetti. D’ora in avanti, più azioni di repressioni, soprattutto sui parcheggi selvaggi e verso i padroni di cani che sporcano con i loro escrementi la nostra bellissima città, facendola diventare una latrina a cielo aperto” .

Nulla, è stato fatto dall’Amministrazione Pepe, per risolvere il problema, anzi ora, scrive il signor Palazzo, i mattoni divelti e le buche, che si sono formate, a causa del parcheggio selvaggio delle auto, rappresentano un potenziale pericolo per i fedeli che si recano in Basilica.

Chiedo al Sindaco Clemente Mastella, a lui che ama tanto la città di Benevento, di risolvere il problema, prima che qualche malcapitato finisca in ospedale. Grazie e un Felice Anno Nuovo”. (Antonio Palazzo)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Festa della Madonna delle Grazie a Benevento: scatta il piano traffico per l’area del Luna Park. Ecco come cambia la viabilità

redazione 3 giorni fa

Pacevecchia, i residenti chiedono al Comune di realizzare parcheggio previsto dal PUC in via Cifaldi

redazione 4 giorni fa

Madonna delle Grazie a Benevento: il programma delle celebrazioni religiose

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Festa Madonna delle Grazie, il Luna Park torna al Rione Ferrovia dal 24 giugno al 6 luglio

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 1 ora fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 1 ora fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 1 ora fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 2 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 2 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 4 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content