ENTI
“Natale … al Museo”, successo per il concerto degli studenti del “Guacci”

Ascolta la lettura dell'articolo
I ragazzi del Liceo Musicale “G. Guacci” di Benevento hanno portato la folla delle grandi occasioni nelle Sale Egizie del Museo Arcos. Nel corso della serata “Natale … al Museo. Itinerari musicali in Arcos” per la direzione artistica di Debora Capitanio, promossa da Sannio Europa, una ventata di gioventù, di simpatia, di bravura accompagnata da note musicali solenni ha attraversato le austere Sale dei Sotterranei tra i reperti del Tempio di Iside.
Gli allievi dei Maestri L. Abate, S. Casale, C. Gallucci, A. Passaro, D. Polito, A. Russo e G. Sabbatini hanno raccolto con le loro esibizioni grandi consensi al punto che è stato richiesto anche il bis dalle decine e decine di persone che hanno stipato i quasi duemila quadri di esposizione dove è in corso anche una Mostra di arte contemporanea oltre alla esposizione permanente dei reperti isiaci.
Eccezionale è stato dunque il successo per questa nuova proposta di Sannio Europa, la Società che gestisce Arcos, che ha portato a segno uno dei suoi più risciti progetti culturali riuscendo ad intercettare il bisogno di cultura da parte di tante persone. Eguale successo per questo ennesimo appuntamento hanno riscontrato le degustazioni di prodotti tipici della eccellenza sannita stavolta presentati da Slow Food, Pennino Art Gusto e Cantine Tora e a cura degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Le Streghe” di Benevento.