fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 20 dicembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PARLAMENTO EUROPEO, PEDICINI (M5S) CANDIDATO ALLA PRESIDENZA
La delegazione del Movimento 5 Stelle Europa ha proposto la candidatura dell’eurodeputato Piernicola Pedicini a presidente del Parlamento europeo alle elezioni di metà mandato che si svolgeranno il 17 gennaio prossimo a Strasburgo. “La candidatura di un esponente del M5S – ha dichiarato Pedicini – ha un forte valore simbolico in quanto il nostro movimento è diventato la forza politica italiana più significativa e unica realmente anti-casta”.

MUORE AL PRONTO SOCCORSO: ESPOSTO DELLA FAMIGLIA
Era ricoverato da venerdì al Pronto soccorso dell’ospedale “Rummo” di Benevento dove, dicono i familiari, sarebbe rimasto su una barella fino a ieri, quando i parenti lo hanno trovato morto. La vittima è Rocco Laudato, 50enne di Casalduni, che era stato trasportato al nosocomio sannita in seguito ad un malore. L’uomo, secondo i parenti, non sarebbe stato portato in reparto per mancanza di posti letto. La moglie ha presentato un esposto in Questura dicendo che è stato lasciato sulla lettiga in precarie condizioni, senza nemmeno una coperta. Su questa drammatica vicenda è intervenuto il presidente dell’associazione “Io X Benevento”, Giuseppe Schipani: “Lo avevamo preannunciato proprio tre giorni fa e la tragedia è arrivata. E’ davvero inaccettabile che una persona che si reca in una struttura sanitaria di rilievo nazionale, venga tenuto per 4 giorni parcheggiato in pochissimi metri e costretto a soffrire non solo per le proprie patologie ma anche a causa del sovraffollamento”.

BENEVENTO, FALSA BOMBA IN TRIBUNALE
“C’è una bomba nei bagni del Tribunale di Benevento”. Questa la segnalazione arrivata in mattinata e rientrata dopo i controlli di Questura e Carabinieri. Intorno alle 9 è scattato l’allarme e le forze dell’ordine, con l’aiuto dei vigilantes, hanno provveduto a far evacuare l’area per permettere di verificare la fondatezza della notizia. Inizialmente si è pensato ad un falso allarme, nel pomeriggio poi un’impresa di pulizie ha trovato un ordigno nei bagni, ma gli artificieri di Napoli hanno appurato che si tratterebbe di una finta bomba.

VIA FIRENZE, L’ASILO DEDICATO A CARLOTTA NOBILE
Superare il limite della morte per volare nei ricordi e nei pensieri di chi rimane diventando esempio, modello, punto di riferimento di una comunità intera. La giovane musicista beneventana Carlotta Nobile, scomparsa nel 2013 per un cancro a soli 24 anni, continua a vivere e il filo che la lega alla sua città questa volta è quello che la unisce all’asilo nido di via Firenze, oggi intitolato a lei con una cerimonia alla presenza di numerose cariche istituzionali e sulle note del Quartetto d’Archi dell’Accademia di S.Sofia.

IL BENEVENTO SI PREPARA PER IL MATCH DI FROSINONE
La gara contro il Frosinone si avvicina e i giallorossi ne proseguono  alacremente la preparazione. Questa mattina, sul rettangolo verde di Paduli, Lucioni e compagni  hanno aperto la seduta con circuiti di forza in palestra dopodiché si sono spostati sul campo dove sono stati impegnati in esercitazioni tecnico-tattiche concluse con una partita a superficie ridotta. Hanno svolto un programma differenziato Bagadur e Lopez. La squadra tornerà ad allenarsi domani mattina. In agenda una sessione a porte aperte, sempre in via Ariella, con inizio alle ore 11. A seguire il tecnico e un calciatore incontreranno gli operatori dell’informazione per la consueta conferenza stampa infrasettimanale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 1 ora fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

redazione 4 ore fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

redazione 15 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

Primo piano

redazione 34 minuti fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 1 ora fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Antonio Corbo 6 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 15 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content