CRONACA
Vittime di Nassiriya, scontro tra auto: ferito 40enne. In manette 49enne

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ di un ferito grave il bilancio dell’incidente stradale avvenuto questa sera all’altezza del sottopassaggio di viale vittime di Nassiriya, a Benevento.
Secondo quanto si apprende, una Fiat 500 vecchio modello che viaggiava verso il ponte Vanvitelli si è scontrata con una Fiat Idea Multijet, che percorreva la strada in direzione opposta. Ad avere la peggio il conducente della 500, un 40enne del capoluogo: l’uomo, incastrato nell’abitacolo, è stato estratto dalle lamiere della vettura grazie all’intervento dei vigili del fuoco.
Successivamente è stato trasportato in ospedale in codice rosso dai sanitari del 118 ed è ora ricoverato in prognosi riservata. Nessuna traccia, inizialmente, dell’altro conducente che avrebbe allertato i soccorsi prima di dileguarsi. L’uomo, un operaio comunale 49enne di Benevento, Mario Della Monica, è stato rintracciato poche ore dopo dai carabinieri. A seguito degli accertamenti è stato trovato positivo all’alcol test e, pertanto, è stato dichiarato in stato di arresto perché ritenuto responsabile dei reati di lesioni personali stradali gravissime, fuga del conducente in caso di lesioni stradali e guida in stato di ebrezza. L’arrestato, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.