Sindacati
Sostegno disoccupati, l’assessore Maio incontra i vertici di CGIL Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Spiragli positivi per i disoccupati della città di Benevento arrivano dall’incontro di stamattina tra l’assessore alla Politiche sociali, Maio, e le CGIL di Benevento.
A darne comunicazione attraverso una nota il segretario generale dell’organizzazione sindacale di Benevento, Rosita Galdiero che ha espresso profonda soddisfazione per la positiva conclusione di una vicenda che aveva posto al Comune di Benevento.
“Più volte – ha precisato Galdiero – in questi giorni avevamo richiesto al sindaco Mastella un incontro sulla specifica questione del sostegno economico ai lavoratori disoccupati senza altro sostegno, per i quali la Regione Campania stanzia 28 milioni di euro, per accedere ai quali i soli soggetti pubblici (come appunto i Comuni) possono partecipare al relativo bando. Non avendo avuto nessun riscontro, stante la scadenza imminente per la partecipazione al bando (20 dicembre), ancora nella giornata di ieri abbiamo inoltrato una ulteriore richiesta di incontro.”
“La nostra insistenza – ha aggiunto Galdiero – ha fatto sì che, nella mattinata di oggi, presso la nostra sede provinciale di Benevento abbiamo avuto un incontro con l’assessore alle politiche sociali, Maio. Molta sorpresa per la visita ricevuta, con successivo confronto costruttivo nell’interesse dei lavoratori.”
“Nel corso dell’incontro – continua la nota – abbiamo precisato che al di là o meno delle simpatie personali, l’obiettivo comune è quello di lavorare per il bene dei cittadini e della comunità, nel rispetto dei diversi ruoli.
“La visita dell’assessore nella nostra sede – ha concluso Galdiero – la riteniamo un importante segno di attenzione verso la nostra organizzazione e rafforza la convinzione che porre veti per principio non aiuta nessuno, soprattutto i cittadini.”