Associazioni
Povertà, parte la “Grande raccolta alimentare” della Caritas di Cerreto Sannita

Ascolta la lettura dell'articolo
“La solidarietà spesa bene – Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” è lo slogan coniato dalla Caritas Diocesana di Cerreto Sannita – Telese – S. Agata dei Goti che, con la collaborazione dei volontari, domani e domenica 17 dicembre prossimo effettuerà una “Grande raccolta alimentare” presso i principali supermercati della Valle Telesina.
Lo rende noto don Alfonso Calvano, direttore della Caritas Diocesana.
“Alla vigilia del Santo Natale –ha dichiarato don Alfonso Calvano – il nostro vescovo, monsignor Mimmo Battaglia, ha voluto fortemente questa raccolta di generi alimentari per far fronte alle necessità di numerose famiglie che testimoniano come anche nella nostra realtà è cresciuta la povertà. Presso il nostro centro di Ascolto di Cerreto Sannita – continua don Alfonso – sono soprattutto le mamme a chiedere aiuto e sostegno per le famiglie, per i loro figli, finite in uno stato di necessità i seguito alla perdita di lavoro dei capi famiglia e alla loro difficoltà di trovarne uno nuovo”.
La raccolta sarà effettuata domani dalle ore 15 alle ore 20, mentre domenica dalle ore 9 alle ore 13.
Questo l’elenco dei comuni e dei supermercati dove ci saranno i volontari della Caritas Diocesana per la raccolta dei generi alimentari:
Amorosi: Supermercato Sigma Gruppo Corsini
Cerreto Sannita: minimarket
San Lorenzello: Supermercato “Sigma Procaccini”
Solopaca: Supermercato “Sigma Procaccini”
Telese Terme: Supermercato Il Risparmio (via San Giovanni) e Supermercato “Sigma” Gruppo Corsini” (solo domenica)
Torrecuso: Supermercato “Sisa” di Nicola D’Occhio e Supermercato “Decò” (contrada Collepiano)
I volontari della Caritas, che saranno ben riconoscibili, raccoglieranno ogni tipo di genere alimentare (pasta, olio, farina, tonno, riso, zucchero, legumi, scatolame, latte a lunga conservazione, pomodori pelati, passato di pomodoro, omogeneizzati, prodotti per l’igiene, detersivi, pannolini misura 3-4-5, carne in scatola, fette biscottate, caffè, biscotti vari, merendine) che le persone vorranno sfilare dal loro carrello della spesa per donarlo ai più bisognosi.