fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Guardia Sanframondi, attesa per i Riti settennali: gli appuntamenti da non perdere

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Cresce l’attesa per i prossimi Riti settennali di penitenza, in programma a Guardia Sanframondi dal 21 al 27 agosto 2017. Le date erano state annunciate nel corso della solenne celebrazione della festa dell’Assunzione della Beata Vergine dal parroco e rettore del Santuario, padre Giustino Di Santo.

Come tradizione, nel primo giorno, lunedì 21 agosto, il Rione Croce terrà la processione di penitenza. Il corteo si radunerà in Piazza Croce per la disposizione dei “Misteri”, quindi, seguendo lo stendardo, si recherà presso la Basilica Santuario per la catechesi penitenziale. Al termine di questo momento comunitario, di preghiera e riflessione, il corteo farà ritorno presso la chiesa di San Rocco.

Il giorno seguente, martedì 22 agosto, si terranno due processioni: il Rione Croce darà luogo alla processione di comunione ed il Rione Portella sfilerà per la processione di penitenza, partendo dalla Chiesa di San Sebastiano. Il Rione Croce, muovendo dall’omonima piazza, si recherà presso il Santuario per la celebrazione della Santa Messa, al termine della quale, dopo l’uscita del Rione dalla chiesa, entrerà in Basilica la processione di penitenza del Rione Portella per la catechesi penitenziale.

Mercoledì 23 agosto sarà il Rione Portella a tenere la processione di comunione ed il Rione Fontanella terrà la propria processione penitenziale.

Il giorno seguente, giovedì 24 agosto, il Rione Fontanella terrà la processione di comunione ed il Rione Piazza, partendo dalla chiesa dell’Ave Gratia Plena, sfilerà per la processione di penitenza.

Venerdì 25 agosto, invece, ci sarà la sola processione di comunione del Rione Piazza. Sabato 26 agosto, il Clero, guidato dal Vescovo diocesano, unitamente ai soli gruppi ecclesiali riconosciuti dalla Parrocchia, terrà la propria processione penitenziale che, partendo dall’Ave Gratia Plena, culminerà presso la Basilica Santuario dell’Assunta per il rito “dell’apertura della lastra” della nicchia che custodisce l’immagine dell’Assunta.

Il giorno seguente, domenica 27 agosto 2017, avrà luogo, in piazza San Filippo, la Solenne Celebrazione Eucaristica che precederà la Processione Generale.

In preparazione ai Riti settennali, al fine di fornire un adeguato sostegno spirituale, la comunità parrocchiale sarà impegnata, dal 12 al 19 marzo 2017, per la “Missione popolare”. Ad animare tale momento di preghiera e meditazione comunitaria ci saranno Padre Dino Magnano e Padre Stefano Panebianco, oratoriani della Congregazione di Acicatena (CT) e P. Giancarlo Giannasso O.F.M. La comunità parrocchiale sarà, inoltre, impegnata venerdì 7 e sabato 8 aprile per le catechesi in preparazione ai Riti penitenziali che saranno tenute da Orazio Francesco Piazza, vescovo di Sessa Aurunca.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Guardia Sanframondi, soppressa la futura classe quarta del Liceo: il monito dell’opposizione

redazione 1 giorno fa

Trattore e biglietti concerto messi in vendita on line, ma è una truffa: denunciate tre persone

redazione 2 settimane fa

Giustizia sociale, legalità e libertà: terzo incontro con il cineforum dell’IC ‘De Blasio’

redazione 2 settimane fa

A Guardia Sanframondi consulti specialistici per la Giornata di prevenzione cardiovascolare

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 2 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 3 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 3 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 3 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 7 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 8 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 12 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content