Comune di Benevento
Impianti sportivi, la Commissione Sport: serve relazione su morosità dei gestori

Ascolta la lettura dell'articolo
“I dirigenti dei settori del Comune competenti dovranno fornire una dettagliata relazione relativa alle morosità maturate dai gestori degli impianti sportivi di proprietà comunale, dell’eventuale contenzioso in essere, delle eventuali azioni poste in essere dall’Ufficio Legale e degli eventuali scomputi ad oggi risultanti relativi ai canoni dovuti per evitare il verificarsi di un danno erariale nei confronti dell’Ente”. Lo ha deciso all’unanimità la Commissione Sport di Palazzo Mosti, riunitasi oggi e presieduta dal consigliere Luca Paglia.
Tale richiesta – si legge nella nota – si è resa necessaria a seguito della difficoltà di reperire tutte le informazioni – ripetutamente richieste dalla Commissione stessa – fornite in maniera incompleta e frammentaria, tale da non consentire un esaustivo approfondimento.
Il comune intento è di definire in maniera chiara e uniforme i reciproci obblighi tra l’Ente e i gestori degli impianti.
L’auspicio è che tutto ciò possa completamente definirsi all’interno della struttura comunale; in caso contrario si adotterà ogni utile provvedimento per il rispetto della trasparenza e della legalità.
Si informa altresì – conclude Paglia – che il verbale redatto nella seduta odierna sarà trasmesso, oltre che ai Dirigenti interessati, al Segretario Generale, al Consigliere delegato allo Sport, al Presidente del Consiglio ed al Sindaco.