Associazioni
Unione per la Difesa del Consumatore, Angelo Parletta è il nuovo presidente

Ascolta la lettura dell'articolo
Angelo Parletta è il nuovo presidente provinciale dell’U.Di.Con – Unione per la Difesa del Consumatore, un’associazione che ha come principale scopo statutario la tutela dei diritti dei cittadini, quali consumatori e utenti di servizi pubblici e privati quali: il diritto alla salute, alla sicurezza e qualità dei prodotti e dei servizi, il diritto all’informazione ed alla corretta pubblicità, all’educazione al consumo, alla correttezza dei contratti, all’erogazione di servizi pubblici efficienti.
L’associazione è da più di quattro anni che opera a Benevento, prima guidata dal compianto Luigi Ciro Riviezzo, persona rispettabilissima e sempre vicino ai problemi della gente. Insieme alla sede Zonale di Apice sono stati toccati diversi aspetti quali: disservizi nel recapito della corrispondenza, la Chiusura Ponte Isclero in località Apice – Sant’Arcangelo, oltre a molte pratiche private con vari Enti
“Da oggi continuiamo la nostra attività sempre dalla parte dei consumatori – spiega Parletta -. E’ stata predisposta a livello nazionale una modulistica di reclamo da inviare a Poste Italiane per i tanti disservizi che ancora sono in essere. Le nostre sedi anche a Benevento offriranno in materia adeguata attività di consulenza ed assistenza agli associati che si rivolgeranno ai nostri uffici segnalando la lesione dei propri diritti.
Un altro filone che stiamo seguendo è quello della ludopatia – conclude la nota – un fenomeno, composto da numerose sfaccettature. E in futuro si organizzeranno varie iniziative in merito all’argomento”.