fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese Terme, Abbamondi a Carofano: “Ricorso è un atto dovuto per la verità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il ricorso inoltrato al Consiglio di Stato per la revocazione della sentenza intervenuta a conclusione del giudizio elettorale è stato un atto dovuto per ristabilire verità e giustizia che sono, o almeno dovrebbero essere, valori di tutti, anche dell’attuale maggioranza. Per questo motivo, al Sindaco Carofano rivolgo l’invito a stare sereno ed a pensare al governo della città, senza cercare di nascondere le tante inefficienze della sua amministrazione dietro l’alibi del ricorso”. Sono le parole del capogruppo Telese Riparte, Angela Abbamondi.

“L’azione legale di revocazione è stata intrapresa nel pieno rispetto della legge e, per quanto mi riguarda,  non scalfirà minimamente il rispetto istituzionale verso l’attuale maggioranza ed un apporto costruttivo su temi di interesse generale – aggiunge -. Sul punto però mi auguro che Carofano faccia meno proclami e più fatti, in quanto più volte, come opposizione, abbiamo chiesto di confrontarci su problemi importanti, con scarsi o inesistenti risultati.

Venendo alla sentenza – prosegue la nota -, è risaputo quante perplessità aveva destato la decisione intervenuta perché, pur avendo riconosciuto l’esistenza di una non coincidenza tra votanti e schede e precisamente sei schede in più rispetto ai votanti ( come a dire entrano 10 elettori ed escono 16 schede), il Collegio non aveva esitato a ritenere detta discrasia ininfluente ai fini della validità delle operazioni elettorali, richiamando sul punto il divario registrato tra le liste in competizione. Sennonché come avevamo fin da subito denunciato, il Collegio, incorrendo in un evidente errore di fatto, non ha percepito la gravità della situazione accertata in sede di verifica laddove sono state conteggiate 50 schede vidimate in più nella prima sezione e tre schede vidimate in meno in altre due. Queste ulteriori irregolarità, gravissime perché minano la certezza del risultato elettorale, unite alla discrasia acclarata tra votanti e schede, non possono che portare ad una decisione diversa e tutto ciò proprio in applicazione dei principi di garanzia richiamati nella medesima decisione impugnata.

Si consideri altresì – conclude Abbamondi -che il riesame richiesto prescinde da tutte le altre gravi irregolarità emerse dopo la presentazione del ricorso e che non hanno fatto parte del giudizio amministrativo ma che sono state portate all’attenzione della magistratura penale tra cui ricordiamo l’attestazione di avvenuta votazione di 50 votanti del seggio speciale fatta da una infermiera estranea al seggio. Attenderemo, pertanto, fiduciosi l’esito del giudizio confidando nella magistratura ma sia chiaro: non c’è nessuna intenzione di ricominciare con la bagarre elettorale e a questo proposito speriamo che la bagarre non sia Carofano ad alimentarla al malcelato fine di nascondere la sua incapacità amministrativa”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Forza Italia, Maria Venditti nominata responsabile del Dipartimento Disabilità

redazione 2 giorni fa

Telese Terme, la compagine di Caporaso coesa guarda alle amministrative del 2026

redazione 3 giorni fa

West Nile, il sindaco di Telese: “Nessun caso, servono prudenza e buon senso. A breve disinfestazione”

redazione 1 settimana fa

Ha un decreto di espulsione: clandestino 43enne rintracciato dalla Polizia a Telese Terme

Dall'autore

redazione 38 minuti fa

Dugenta, approvati gli equilibri di bilancio 2025: investimenti per il PUC e chiusura definitiva delle pratiche di esproprio

redazione 56 minuti fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 1 ora fa

Comunità Montana Titerno Alto Tammaro: via libera al pagamento degli stipendi agli operai forestali

redazione 2 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

Primo piano

redazione 56 minuti fa

Lavoratore investito, sequestrato l’autolavaggio di via Torre della Catena

redazione 2 ore fa

Furto di dispositivi sanitari e medicinali al San Pio: convalidato l’arresto dell’infermiera. Ora è ai domiciliari

redazione 2 ore fa

Benevento si prepara a celebrare San Bartolomeo: il programma delle celebrazioni 2025

redazione 2 ore fa

Al via la 42ª edizione della Porziuncola: fino a domenica sapori e folklore protagonisti a Ceppaloni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content