fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Referendum, il 19 novembre il premier Matteo Renzi a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il premier Matteo Renzi sarà a Benevento il prossimo 19 novembre. A comunicarlo è il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti, Umberto Del Basso De Caro.

Renzi interverrà, alle ore 15, al Teatro Massimo del capoluogo durante la manifestazione ‘Basta un Sì’, promossa in occasione del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

“Siamo entusiasti – afferma Mortaruolo – per la scelta del Premier di voler essere anche nel Sannio per discutere nel merito della riforma costituzionale, del futuro del nostro Paese e delle principali sfide che attendono il Mezzogiorno dalle infrastrutture al rilancio agroalimentare, dalla cultura alle politiche del lavoro.

Sarà un giorno importante per Benevento e la sua provincia per ricordare, con il Premier Renzi, che basta un sì per dare alla nostra terra e al Mezzogiorno d’Italia le prospettive e le risposte di cui ha bisogno”.

“La Federazione provinciale del Pd sarà lieta di accogliere sabato pomeriggio nella provincia di Benevento il Presidente del Consiglio. Matteo Renzi”. Aggiunge il segretario provinciale del Partito Democratico di Benevento, Carmine Valentino.

Afferma Valentino: “In 32 mesi di governo Renzi numerose e qualificate sono state le risposte date alle priorità del Paese. Come Federazione provinciale di Benevento assicuriamo il nostro impegno a supporto di quello del Premier sui grandi temi dalle infrastrutture, grazie anche alla determinazione del nostro Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, alle grandi opportunità di sviluppo del nostro territorio che dal Governo nazionale ha avuto delle risposte chiare e fattive. Penso ai momenti drammatici dell’alluvione che ha colpito la nostra provincia e alla risposta tempestiva giunta da Palazzo Chigi di voler sostenere il Sannio e provvedere a una ripartenza immediata del nostro territorio messo a dura prova. Non ultima testimonianza di vicinanza quella relativa all’approvazione del progetto sulla riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie per la città di Benevento”.

“Un’opportunità di rilancio – conclude Valentino – ci è offerta anche in questi giorni, grazie all’appuntamento referendario, perchè solo scegliendo il SI potremo avviare una stagione nuova per il Paese dando al Sud una nuova e rilevante centralità. Grazie al Premier e a tutte le varie rappresentanze di Governo che in queste settimane con la loro presenza gradita e puntuale nel Sannio hanno voluto dare rilevanza alla nostra provincia”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

PD Sannio: “Senza quesito sull’autonomia differenziata il quorum era proibitivo, non abbandoniamo temi del lavoro”

redazione 2 mesi fa

Referendum, l’analisi della Cgil di Benevento

redazione 2 mesi fa

Referendum, Barone (Lega): ‘Sconfitta sinistra, si rafforza centrodestra in Campania e nel Sannio per Regionali’

redazione 2 mesi fa

Referendum, Mastella: ‘Torsione a sinistra, moderati dimenticati. Così la sinistra perde’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 10 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 10 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 12 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 12 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 13 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 14 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content