fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 15 novembre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MORCONE, SCHELETRO SCOPERTO IN UN BOSCO
Erano alla ricerca di monete e altri oggetti di valore ed invece hanno rinvenuto dei resti umani. E’ l’insolito ritrovamento avvenuto, questa mattina, in un bosco di località Colle Alto, a Morcone. A scoprire lo scheletro sono state alcune persone che stavano setacciando il terreno con un metal detector. L’attrezzatura, infatti, avrebbe segnalato la presenza di metallo. A quel punto, i ‘cacciatori’ avrebbero iniziato a scavare alla ricerca del materiale riportando, però, alla luce uno scheletro. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita e quelli della Scientifica. Come mostrano le immagini amatoriali, i militari sono ora al lavoro per ricostruire la vicenda.

NON SI FERMA ALL’ALT, INSEGUITO E ARRESTATO
Non si è fermato all’alt della polizia ed è fuggito. Una volta inseguito e raggiunto, ha aggredito con dei calci un agente che cercava di bloccarlo. E’ successo a San Salvatore Telesino, dove un uomo è stato arrestato ed è ora sottoposto ai domiciliari con l’accusa di lesioni e resistenza. Le forze dell’ordine erano impiegate in un servizio di controllo del territorio, quando la vettura alla quale era stato imposto di fermarsi, ha accelerato ed è scappata. Ne è nato un inseguimento: il conducente, raggiunto dalla volante, ha tentato anche una breve fuga a piedi, ma – riacciuffato e bloccato – ha reagito procurando al poliziotto lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. L’uomo era fuggito all’alt perché sprovvisto di copertura assicurativa del veicolo.

ASL, LE NOMINE DI PICKER
Vincenzo D’Alterio è il nuovo direttore sanitario dell’Asl Benevento: la nomina è avvenuta con deliberazione odierna del direttore generale Franklin Picker. Originario di Giugliano in Campania, laureato in Medicina e dipendente a tempo indeterminato presso l’Asl Na2 Nord con qualifica di direttore sanitario, D’Alterio di 59 anni, svolgerà il suo incarico, da domani 16 novembre, presso l’azienda sanitaria beneventana, mettendosi in aspettativa senza assegni dal ruolo presso l’Asl napoletana. Con un’altro atto deliberativo Picker ha nominato anche il direttore amministrativo dell’Asl Benevento: si tratta di Mario Forlenza, 62 anni, laureato in Giurisprudenza e residente a Battipaglia.

APOLLOSA, STUDENTI A SCUOLA DI ALIMENTAZIONE
Gli studenti dell’istituto comprensivo “Settembrini“ di Apollosa a scuola di educazione alimentare. Il progetto, promosso dalla scuola sannita in collaborazione con l’associazione “Green Day” di Sant’Angelo a Cupolo, nasce con lo scopo di migliorare le abitudini delle nuove generazioni, puntando alla riscoperta delle eccellenze locali. I ragazzi, infatti, hanno avviato un ciclo di incontri nel corso dei quali, in compagnia dei volontari dell’associazione, stanno conoscendo gli alimenti più salubri, ma anche i concetti di Km 0 e filiera corta. Le lezioni, però, non sono solo teoriche ma anche pratiche: gli studenti, infatti, hanno potuto conoscere e approfondire i sapori e le fragranze dei singoli alimenti.

A TORRECUSO IMPRESE FUNEBRI A CONFRONTO
Ottenere maggiori controlli per tutelare le imprese funebri che, anche con grossi sacrifici, operano nella legalità, ma anche introdurre una legge nazionale in grado di eliminare le differenze esistenti tra le diverse normative regionali. E’ stato questo l’argomento principale del convegno “Impresa funebre: problematiche e prospettive – Legge Regionale Campania 7/2013 e proposta Legge Nazionale”, ospitato ieri sera nella sala conferenze dell’Hotel Lemi a Torrecuso e al quale hanno preso parte i principali esponenti del settore.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 15 gennaio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 14 gennaio 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 13 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 10 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 55 secondi fa

Nomine Alto Calore, Forgione: ‘Segnalerò a De Felice perplessità dei sindaci, ora occorre essere spartani nell’utilizzo delle risorse”

redazione 24 minuti fa

Benevento, venerdì sospensione idrica di sei ore: ecco le zone interessate

redazione 41 minuti fa

Telesina, da oggi senso unico alternato su brevi tratti del viadotto Pantano

redazione 1 ora fa

Il San Pio: ‘Ospedale costantemente sotto pressione, ma capace di garantire risposte a emergenze. Sovraffollamento Ps? Criticità nazionale’

Primo piano

redazione 24 minuti fa

Benevento, venerdì sospensione idrica di sei ore: ecco le zone interessate

redazione 41 minuti fa

Telesina, da oggi senso unico alternato su brevi tratti del viadotto Pantano

redazione 1 ora fa

Il San Pio: ‘Ospedale costantemente sotto pressione, ma capace di garantire risposte a emergenze. Sovraffollamento Ps? Criticità nazionale’

redazione 3 ore fa

Mastella: “Auguri di buon lavoro al Procuratore D’Angelo, auspico sia coltivato solco della collaborazione istituzionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content