fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

La decisione di Mastella: autovelox in arrivo lungo l’Appia e la Tangenziale Ovest

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Autovelox in arrivo lungo la statale Appia e sulla Tangenziale Ovest di Benevento. A stabilirlo, su proposta del primo cittadino Clemente Mastella, è stata la giunta di Palazzo Mosti con una delibera dello scorso 7 novembre.

Ancora da stabilire l’esatta posizione dove saranno sistemati i dispositivi di controllo della velocità. Lungo l’Appia, l’intenzione dell’amministrazione è quella di posizionarli nei pressi della scuola primaria e dell’infanzia di contrada Epitaffio. La scelta è legata alla necessità di tutelare maggiormente gli utenti dell’istituto e di regolare il traffico nella zona.

Per quanto riguarda la Tangenziale Ovest, invece, l’idea è quella di installare gli autovelox nel tratto più veloce della strada: nei chilometri successivi allo svincolo di Santa Clementina.

Al momento, però, si tratta ancora di un progetto in fase di studio e le esatte posizioni saranno stabilite successivamente.

A pesare sulla proposta del sindaco Mastella sono, soprattutto, le caratteristiche strutturali e l’intensità del traffico veicolare. Inoltre, entrambe le arterie – si legge nell’atto di indirizzo di Palazzo Mosti – sono molto spesso teatri di incidenti stradali, anche mortali, e che entrambe sono ad un’unica carreggiata per senso di marcia”.

L’obiettivo principale, fanno sapere dal Comune, non è quello di fare cassa, ma di limitare condotte di guida potenzialmente lesive con la disposizione di un controllo da remoto delle violazioni dei limiti di velocità.

L’installazione avverrà dopo l’indizione di una gara d’appalto per affidare ad una ditta esterna per la fornitura e il posizionamento degli impianti. La parte amministrativa, invece, sarà di competenza comunale, compreso l’iter procedurale afferente ad eventuali contestazioni e ricorsi.

L’entrata in funzione dovrebbe avvenire per la fine dell’anno o al massimo l’inizio del 2017. Il tempo necessario per completare l’iter burocratico ed iniziare i lavori per la corretta segnalazione degli autovelox lungo le due arterie.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. anto

    18 Nov, 2016 a 16:59

    OK,Non vogliamo fare cassa… E allora visto che installano il tutor e io a santa clementina ci abito vorrei proporre questo : perchè il caro sindaco non si viene a fare un giretto che gli illustro subito due lavori per la sicurezza che qui mancano.. oppure perche non si fa nuovamente l’asfalto sulla tangenziale ovest che è praticamente liscio e con la pioggia è meglio il sapone che quell’ asfalto. Oppure i sotto passi allagati da anni!! Ma giustamente con le mie proposte non si fa cassa..me ne ero scordato scusa mastè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 1 mese fa

Consegnati lavori completamento Fondovalle Vitulanese. Lombardi: “Passo in avanti per la mobilità nel Sannio”

redazione 1 mese fa

Anas: “Al via lavori di ripavimentazione di alcuni tratti della Statale Appia”

redazione 2 mesi fa

Anas risponde al senatore Matera: “Entro marzo lavori sulla Fondovalle Isclero”. A breve incontro per SS Appia

Christian Frattasi 2 mesi fa

A Benevento focus sulla Via Appia patrimonio Unesco

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content