Pallavolo
Volley, difficile test per l’Accademia contro l’Ekuba Volley

Ascolta la lettura dell'articolo
Di nuovo una trasferta calabrese per la iReplace Accademia, già vittoriosa sette giorni fa a Reggio Calabria, ed ora impegnata contro la seconda delle tre squadre calabresi inserite nel girone I del campionato di B2.
Nella terza gara stagionale le beneventane saranno infatti di scena domenica pomeriggio a Palmi contro la squadra locale dell’Ekuba Volley in una partita tutt’altro che facile.
Le calabresi, a riposo nella prima giornata, sono reduci dal convincente successo in trasferta contro la Pallavolo Sicilia Catania e, all’esordio in casa, si presentano in grande spolvero e con un roster di tutto rispetto che vanta anche giocatrici dal passato glorioso. Non sarà semplice per le giallorosse dare continuità ai buoni risultati di questo inizio di campionato, ma l’entusiasmo e le buone risposte date finora in campo potrebbero (chissà) riservare ancora un risvolto positivo.
La gara è prevista alle ore 17.30 e sarà arbitrata dalla coppia Cardaci ̶ Scinelli.
Serie C – Torna in campo domani la VSM Costantinopoli.
Presso la palestra del Liceo Classico Giannone di Piazza Risorgimento le ragazze di Antonio Poccetti, ancora a secco di vittorie in campionato, cercheranno di smuovere la classifica nella terza gara della competizione contro l’Elisa Volley Pomigliano.
L’impresa si presenta di nuovo ardua per le giovani giallorosse, la squadra napoletana è infatti a punteggio pieno dopo le prime due gare disputate ed è quindi in uno splendido stato di forma. Di contro non è dei migliori il momento della VSM Costantinopoli, in difficoltà in questo inizio di torneo ema desiderosa di invertire la marcia con un risultato positivo.
L’inizio di gara è previsto alle ore 18.30.
Minivolley – Si avvicina l’appuntamento con Halloween per Accademia e VSM Costantinopoli. Lunedì pomeriggio, infatti, a partire dalle ore 17.00 fino alle 19.00 presso la palestra Amato si terrà la prima edizione della Festa di Halloween, un evento organizzato non solo per bambini e bambine del minivolley delle due società, ma anche per i giovanissimi di tutte le società partner dell’Accademia e dei più piccoli in genere, per un pomeriggio all’insegna del divertimento e dell’allegria.
Gonfiabili, animazione e sfilata in maschera a tema gli elementi caratterizzanti di questa festa che si preannuncia ricchissima di sorprese per tutti i partecipanti, con l’obiettivo di condividere un momento di aggregazione e di giochi affinché possa diventare con gli anni un nuovo appuntamento fisso nella già intensa e ricca stagione giallorossa.