fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Amts e gestione parcometri, Sguera (Ncd) sollecita l’amministrazione comunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nella seduta del consiglio comunale, convocata per il giorno 25 ottobre 2016, sono state discusse numerose ed interessanti interrogazioni/interpellanze alle quali gli assessori competenti hanno dato regolarmente risposta. L’unica interrogazione rimasta inevasa, peraltro senza alcuna formale motivazione, è quella da me sottoposta all’attenzione dell’amministrazione, congiuntamente al collega Marcellino Aversano”. A denunciarlo in una nota è Vincenzo Sguera, consigliere comunale Ncd a Palazzo Mosti, che aveva chiesto chiarimenti all’amministrazione Mastella in merito alla questione Amts, ai parcometri cittadini e alla gestione dei parcheggi.

Desidero ribadire – scrive Sguera – che non è mia intenzione alimentare inutili polemiche nei confronti dell’assessore competente, quanto piuttosto contribuire a spronare l’amministrazione affinché possa valutare e considerare tutte le possibili soluzioni utili a garantire il rispetto della legalità sul nostro territorio e, al contempo, le entrate economiche che ben potrebbero derivare a fronte di una corretta ed efficace gestione degli spazi riservati al parcheggio pubblico.

A tal riguardo, ho già avuto modo di precisare che per quanto concerne il rispetto della legalità, pare inverosimile che la nostra città debba essere “terra di conquista” e di soprusi da parte di persone che non intendono rispettare le regole. Esistono dei parchimetri che devono assolvere alla loro funzione e si deve pretendere che vi siano controllori per rilevare le inademepienze, con conseguente applicazione di sanzioni.

Solo in tal modo si potrà evitare che i nostri parcheggi siano alla mercè di improvvisati esattori, sia autoctoni che migranti.

Per quanto poi concerne l’interesse economico dell’Ente, – conclude Sguera – è bene evidenziare, ancora una volta, che il Comune di Benevento è socio unico dell’AMTS, sicché vi è un preciso interesse alla gestione delle entrate derivanti dal legittimo esercizio del servizio pubblico. Resto in attesa, quindi, di un celere e proficuo intervento da parte degli organi competenti per salvaguardare gli interessi comuni a tutti i cittadini”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 2 giorni fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content