fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria, la Sezione Turismo protagonista con la Settimana del Pianeta Terra

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La “Settimana del Pianeta Terra che si svolge dal 16 al 23 ottobre vede quest’anno una partecipazione attiva della Sezione Turismo di Confindustria Benevento. La manifestazione prevede, come ogni anno, che per una intera settimana di ottobre diverse località sparse su tutto il territorio nazionale sono animate da manifestazioni per diffondere la cultura scientifica.

Dunque, si organizzano “Geoeventi”: escursioni, passeggiate nei centri urbani e storici, porte aperte nei musei e nei centri di ricerca, visite guidate, esposizioni, laboratori didattici e sperimentali per bambini e ragazzi, attività musicali e artistiche, degustazioni conviviali, conferenze, convegni, workshop, tavole rotonde.

La novità di quest’anno è il coinvolgimento attivo della sezione Turismo e Tempo Libero di Confindustria Benevento che ha collaborato direttamente in una delle giornate del programma, mettendo a disposizione mezzi di trasporto e altro per favorire la presenza di gruppi appassionati a questi percorsi. In particolare Sabato 22 ottobre è prevista la giornata dedicata al percorso Pietraroja e Telese Terme.

“Sono veramente soddisfatto del coinvolgimento della Sezione Turismo e Tempo libero – ha dichiarato Luca Mazzone, presidente del raggruppamento provinciale -. Si tratta di un percorso in cui crediamo molto che porterà sul territorio sannita visitatori esperti e turisti di nicchia. Sono convinto che la collaborazione proseguirà anche per i prossimi anni con sempre maggiori sinergie. Tra l’altro la Sezione Turismo e Tempo libero ha promosso il pacchetto turistico “dedicato a Ciro e ai luoghi della Valle Telesina all’ultima Fiera di Rimini riscuotendo notevole successo”.

La giornata prevede un viaggio da Roma verso Pietraroja con visita guidata al Paleolab ed all’attiguo Parco Geopaleontologico dove nel 1980 è stato ritrovato Scipionyx samniticus detto Ciro, il cucciolo fossilizzato di dinosauro carnivoro famoso in tutto il mondo.

Nell’occasione verranno premiate scuole che hanno partecipato alla XI edizione del concorso “Scipionyx samniticus e la paleontologia nascosta” – nel pomeriggio la visita guidata proseguirà al centro storico di Telese, le antiche terme ed al lago di origine carsica.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Benevento, all’inaugurazione della nuova sede di Confindustria-Ance ci saranno il ministro Abodi e il governatore De Luca

redazione 1 mese fa

Di Maria: “Con ‘CAM-SENT’ sentieri delle aree interne rilanciamo la Campania”

redazione 1 mese fa

Tornano le “Passeggiate Beneventane” con Lilli Notari: un viaggio tra storia, memoria e condivisione

redazione 1 mese fa

Nuova segnaletica turistica, installato il totem: fruizione interattiva e infografiche per i monumenti

Dall'autore

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 17 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content