fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria, la Sezione Turismo protagonista con la Settimana del Pianeta Terra

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La “Settimana del Pianeta Terra che si svolge dal 16 al 23 ottobre vede quest’anno una partecipazione attiva della Sezione Turismo di Confindustria Benevento. La manifestazione prevede, come ogni anno, che per una intera settimana di ottobre diverse località sparse su tutto il territorio nazionale sono animate da manifestazioni per diffondere la cultura scientifica.

Dunque, si organizzano “Geoeventi”: escursioni, passeggiate nei centri urbani e storici, porte aperte nei musei e nei centri di ricerca, visite guidate, esposizioni, laboratori didattici e sperimentali per bambini e ragazzi, attività musicali e artistiche, degustazioni conviviali, conferenze, convegni, workshop, tavole rotonde.

La novità di quest’anno è il coinvolgimento attivo della sezione Turismo e Tempo Libero di Confindustria Benevento che ha collaborato direttamente in una delle giornate del programma, mettendo a disposizione mezzi di trasporto e altro per favorire la presenza di gruppi appassionati a questi percorsi. In particolare Sabato 22 ottobre è prevista la giornata dedicata al percorso Pietraroja e Telese Terme.

“Sono veramente soddisfatto del coinvolgimento della Sezione Turismo e Tempo libero – ha dichiarato Luca Mazzone, presidente del raggruppamento provinciale -. Si tratta di un percorso in cui crediamo molto che porterà sul territorio sannita visitatori esperti e turisti di nicchia. Sono convinto che la collaborazione proseguirà anche per i prossimi anni con sempre maggiori sinergie. Tra l’altro la Sezione Turismo e Tempo libero ha promosso il pacchetto turistico “dedicato a Ciro e ai luoghi della Valle Telesina all’ultima Fiera di Rimini riscuotendo notevole successo”.

La giornata prevede un viaggio da Roma verso Pietraroja con visita guidata al Paleolab ed all’attiguo Parco Geopaleontologico dove nel 1980 è stato ritrovato Scipionyx samniticus detto Ciro, il cucciolo fossilizzato di dinosauro carnivoro famoso in tutto il mondo.

Nell’occasione verranno premiate scuole che hanno partecipato alla XI edizione del concorso “Scipionyx samniticus e la paleontologia nascosta” – nel pomeriggio la visita guidata proseguirà al centro storico di Telese, le antiche terme ed al lago di origine carsica.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Sinergia Comune-Pro Loco-Guide Turistiche: a Benevento tanti studenti in gita

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca, presto attivazione dell’infopoint turistico e affidamento in gestione. Per il 2024 spesa fino a 10mila euro

redazione 1 mese fa

Nasce la Rete #IDONNA di Confindustria Benevento

redazione 1 mese fa

Le grandi potenzialità a vocazione turistica del Sannio: dati a confronto nel convegno di Confindustria

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 1 ora fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

redazione 2 ore fa

Al Fatebenefratelli boom di partecipanti ai servizi gratuiti dedicati alle donne

redazione 3 ore fa

Amici dei Musei: il 4 maggio visita guidata alla Rocca dei Rettori

Primo piano

redazione 3 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 3 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Antonio Corbo 5 ore fa

Tablet, monitor, voto elettronico: a palazzo Mosti debutta il nuovo sistema tecnologico per la gestione del Consiglio Comunale

redazione 5 ore fa

Benevento, via libera del Consiglio comunale al rendiconto di gestione 2023

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content