fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria, Andrea Porcaro è il nuovo presidente dei Giovani Industriali Sanniti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Da oggi è Andrea Porcaro il nuovo presidente dei Giovani Imprenditori del Sannio.“Diventare un vero e proprio punto di riferimento per l’orientamento, il placement dei giovani e la nascita di nuove imprese è l’impegno che assumo con questa presidenza – ha dichiarato Andrea Porcaro subito dopo la sua elezione -. Perseguirò con entusiasmo, l’obiettivo di accrescere e consolidare il Gruppo Giovani Imprenditori, in continuità con il percorso avviato nel precedente mandato e sviluppando nuove idee. Dare spazio ai giovani imprenditori potenziando il loro dialogo con gli attori del territorio e favorire l’aggregazione sono i principali progetti che perseguiremo con la nuova squadra. Affiancheremo ai nostri impegni già radicati quali l’alternanza scuola-lavoro, progetti innovativi finalizzati a favorire il placement dei giovani”.

Andrea Porcaro, classe 1980, sposato con due figli è imprenditore di seconda generazione nel settore della consulenza aziendale di carattere legale, direzionale, strategica oltreché fiscale,  attraverso varie aziende tra cui la Pragma S.r.l., con sedi a Benevento, Milano  e Roma che occupa oltre 25 persone.

“I giovani imprenditori hanno tante energie e sono soprattutto portatori di innovazioni. È stato il messaggio che Andrea Porcaro ha voluto sottolineare. Sono queste le leve che intendiamo azionare per raggiungere i risultati prefissati”.

La sua esperienza con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria è iniziata nel 2007, nel 2011 è diventato componente del Consiglio Direttivo Provinciale, con delega al Direttivo Regionale dei Giovani Confindustria Campania. Nel 2014, e tuttora è in carica, è eletto membro del Consiglio Centrale durante il periodo di Presidenza nazionale di Marco Gay. Nel 2015 viene eletto Vicepresidente Regionale dei Giovani Confindustria Campania, ed è tuttora in carica.

I COMMENTI – “Auguri di buon lavoro ad Andrea Porcaro, neo leader dei Giovani Industriali sanniti e al Consiglio direttivo eletto in seno all’assemblea chiamata a rinnovare l’organigramma del Gruppo. Sono certo – scrive il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo – che la sua presidenza sarà improntata all’insegna della continuità con chi l’ha preceduto e del dialogo con tutte le forze istituzionali, politiche, economiche, sociali del nostro Sannio.

La sua esperienza maturata nell’ambito di Confindustria (come vicepresidente regionale dei Giovani industriali) coniugata a quella imprenditoriale nelle aziende di famiglia sapranno avviare, con un sapiente lavoro di squadra, percorsi virtuosi attingendo anche a quel prezioso contributo di idee, proposte, innovazioni che contraddistinguono i giovani imprenditori che sono presenza insostituibile del nostro territorio”.

“Congratulazioni ad Andrea Porcaro eletto nuovo presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento a titolo personale, della segreteria provinciale e dell’intera Federazione provinciale del Partito Democratico di Benevento. Auguri – scrive Carmine Valentino, segretario provinciale Pd – anche ai componenti del Consiglio direttivo che sono ora chiamati a coadiuvare il neo leader nella sua azione di guida dei giovani industriali sanniti e nella attuazione degli obiettivi che ha dichiarato di voler perseguire. Saremo chiamati a dialogare su questioni importanti della nostra provincia ricercando insieme necessari percorsi di crescita e di sviluppo, puntando alla creazione di nuove opportunità per i nostri giovani”.

“Formulo vive espressioni augurali personali e dell’intera Amministrazione comunale di Telese Terme ad Andrea Porcaro recentemente eletto neo presidente del Gruppo Giovani Industriali di Benevento – cos’ in una nota il sindaco Pasquale Carofano -. Il mondo dell’imprenditoria giovanile riveste un ruolo fondamentale per il valore aggiunto che può portare alle dinamiche socio-economiche del nostro Paese avendo la capacità di interpretare innovazione e modernità.

Servono quindi politiche sempre più attive, che valorizzino il talento dei nostri giovani, creando una sinergia tra tutti gli Enti al fine di sciogliere il nodo della disoccupazione offrendo contributi e incentivi all’imprenditorialità giovanile. Nel ribadire il clima di collaborazione tra la Città di Telese Terme e la Confederazione degli Industriali colgo l’occasione per formulare ancora una volta auguri sinceri di buon lavoro al neo presidente Porcaro e all’intero Consiglio direttivo”.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. GIULIO Iannotta

    18 Ott, 2016 a 17:52

    Complimenti alle nuove cariche di Presidenza di Confindustria e Giovani Industriali sanniti. Da professionista che opera nel settore dell’impresa confido nell’opera di aggregazione che questi professionisti sapranno e vorranno compiere. Il futuro dell’impresa sannita è tutto nella capacità di restare sul mercato innovando e cooperando. Spero che le imprese siano da guida per tutti quei soggetti del mondo istituzionale e finanziario che non riescono a fungere da volano per il mondo della impresa. C’è bisogno di impresa vera, coesa, diffusa e di idee chiare . Di nuovo auguri di buon lavoro ai Presidenti Liverini e Porcaro. Avv. Giulio Iannotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Nasce la Rete #IDONNA di Confindustria Benevento

Antonio Corbo 2 mesi fa

Confindustria Benevento incontra i dirigenti scolastici: “Sinergia per frenare l’emigrazione giovanile”

redazione 2 mesi fa

Confindustria: “Dieci milioni di euro per il Patto Territoriale della Provincia di Benevento”

redazione 2 mesi fa

L’imprenditrice Rosanna Dora de Lucia presenta il suo libro autobiografico in Confindustria Benevento

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 10 minuti fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 8 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 9 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

Primo piano

redazione 8 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 9 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 9 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content