SPORT
Tiro a segno, la sannita Varricchio è bronzo nella fase finale della European Youth League

Ascolta la lettura dell'articolo
Medaglia di bronzo per la sannita Maria Varricchio alla fase finale della European Youth League di Tiro a Segno con la nazionale Italiana di Tiro, che si è svolta a Bologna dal 14 al 16 ottobre.
La manifestazione ha visto la partecipazione di sedici nazioni che si sono contese il titolo europeo nelle specialità di pistola e carabina ad aria compressa. La nostra tiratrice Maria Varricchio della Sezione Tiro a segno di Benevento ha disputato una gara in semifinale battendo l’atleta dell’Ucraina e la finale per il bronzo battendo un’atleta della Repubblica Ceca.
Presenti alla manifestazione oltre al presidente Nazionale dell’Unione Italiana Tiro a Segno, Obrist Ernfried, anche il presidente della Sezione di Benevento Vittorio Cavalluzzo che nel corso di oltre quarant’anni di attività nell’ambito del tiro a segno presso la Sezione di Santa Clementina, ancora oggi si dedica instancabilmente alla preparazione di giovani talenti come Maria che amano questo sport olimpico che si può praticare già dall’età di 10 anni.