fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 13 ottobre 2016

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Play
Current Time 0:00
/
Duration Time 0:00
Remaining Time -0:00
Stream TypeLIVE
Loaded: 0%
Progress: 0%
00:00
Fullscreen
00:00
Mute
Playback Rate
    1
    Subtitles
    • subtitles off
    Captions
    • captions off
    Chapters
    • Chapters

    Ascolta la lettura dell'articolo

    SANT’ARCANGELO TRIMONTE: CONVENZIONE TRA ROCCA E REGIONE
    Via libera alla firma della Convenzione tra la Provincia di Benevento e la Regione Campania per un intervento straordinario pari a 10 milioni di euro contro il dissesto idrogeologico del sito di discarica in località Nocecchie di Sant’Arcangelo Trimonte. Il Presidente della Provincia Claudio Ricci ha firmato la delibera che dovrà ora essere ratificata dalla Regione per l’esecuzione. L’intervento concerne un co-finanziamento deliberato dal Comitato Inteministeriale per la Programmazione Economica e registrato dalla Corte dei Conti nel contesto delle rinvenienze economiche della programmazione comunitaria 2007-2013.

    ARMI ED ESPLOSIVI IN CASA: IN MANETTE 41ENNE
    Nascondeva materiale esplodente e una pistola all’interno del proprio garage. Per questa ragione un muratore 41enne, incensurato, è stato tratto in arresto a Bonea dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio. Il provvedimento cautelare è scattato a seguito di una perquisizione domiciliare, anche alla luce dei recenti episodi criminali che hanno avuto come protagonista la cittadina caudina. I militari hanno scoperto e recuperato una bomba carta, un candelotto esplosivo, una pistola semiautomatica cal. 7,65, senza marca e matricola, oltre ad alcune cartucce di vario calibro. Tutto il materiale era racchiuso in un sacchetto in plastica e riposto tra gli attrezzi da lavoro su uno scaffale.

    REFERENDUM: NASCE SANNIO PER IL SI
    Dare vita ad un contenitore aperto, trasversale e soprattutto capace di racchiudere le professionalità e le intelligenze sannite che abbracciano le ragioni del “Sì” al referendum sulla riforma costituzionale del prossimo 4 dicembre. E’ questo l’obiettivo che ha portato alla nascita del comitato “Sannio per il SI” presentato questa mattina presso la sede della biblioteca provinciale “Antonio Mellusi”. A spiegare le motivazioni che hanno favorito la sua istituzione, erano presenti l’esponente del Pd locale, Giulia Abbate, il professore ordinario di diritto Costituzionale, Pietro Ciarlo, e il sindaco di Pietrelcina, Domenico Masone.

    SOLIDARIETA’, ACCORDO TRA BENEVENTO CALCIO E CARITAS
    Andare oltre il quotidiano, riuscire a ritornare a guardare la realtà che ci circonda con occhi diversi, capaci di cogliere gli aspetti – anche drammatici – che troppo spesso ignoriamo solo per pigrizia o per abitudine. Parte da queste premesse la Campagna “#IoCalcioOltre”, nata dalla collaborazione tra il Benevento Calcio e la Caritas Diocesana. In sostanza, il club giallorosso destinerà dei biglietti alla Caritas che – coordinando anche altre associazioni di volontariato del territorio – fornirà una lista di persone indigenti che potranno assistere in maniera gratuita ai match casalinghi degli stregoni. L’ingresso al “Vigorito”, ovviamente, rappresenta solo un aspetto del progetto che punta, attraverso lo sport, a creare dei veri luoghi di relazione che siano in grado di formare una comunità coesa e capace di sostenere chi ha bisogno di aiuto o di semplice conforto.

    GLI STREGONI VISITANO I BAMBINI DI PEDIATRIA
    Il reparto di pediatria dell’Ospedale “Rummo” di Benevento si tinge di giallorosso. Nella serata di ieri, infatti, una delegazione di calciatori e dirigenti della strega si è recata in visita al nosocomio sannita per regalare un sorriso ai piccoli ospiti del reparto. L’iniziativa rientra nel progetto “Un giorno per la nostra città”: si tratta del primo di cinque eventi che vedranno le squadre associate alla Lega B impegnate in iniziative sociali e di valorizzazione del proprio territorio. Il Benevento Calcio ha voluto dedicare il primo incontro ai bambini del “Rummo” che hanno avuto la possibilità di incontrare i loro beniamini e ricevere gadget della strega.

    Annuncio
    Clicca per commentare

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Correlati

    redazione 3 giorni fa

    Wg flash 24 del 26 luglio 2025

    redazione 4 giorni fa

    Wg flash 24 del 25 luglio 2025

    redazione 5 giorni fa

    Wg flash 24 del 24 luglio 2025

    redazione 6 giorni fa

    Wg flash 24 del 23 luglio 2025

    Dall'autore

    redazione 56 minuti fa

    West Nile, disinfestazione a partire dal quartiere di Capodimonte

    redazione 2 ore fa

    Ospedale San Pio, nuovo test per l’analisi genetica dei geni BRCA1 e BRCA2

    redazione 3 ore fa

    Benevento, aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e i buoni per i libri di testo

    redazione 3 ore fa

    Unimpresa Irpinia Sannio: “La proposta di legge AC 362 è un’occasione storica per rilanciare i piccoli comuni”

    Primo piano

    redazione 56 minuti fa

    West Nile, disinfestazione a partire dal quartiere di Capodimonte

    redazione 3 ore fa

    Benevento, aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e i buoni per i libri di testo

    redazione 4 ore fa

    Asse interquartiere, ok in Giunta all’integrazione per il collegamento Mellusi-Porta Rufina

    redazione 4 ore fa

    Alta Velocità e soppressione dei passaggi a livello, Zanone e Palladino: “Valuteremo con Rfi soluzioni per evitare disagi”

    Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.