fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Ecco l’associazione politica e culturale “Campani@ in Circolo”: Nazzaro coordinatore

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Si è costituita l’associazione politica e culturale ‘Campani@ in Circolo’. L’associazione persegue scopi di utilità e promozione sociale attraverso l’impegno civile e politico, la partecipazione democratica, la solidarietà. Intendiamo in tal modo – si legge in una nota – contribuire al progresso culturale e allo sviluppo sociale ed economico del Sannio e della Campania.

L’associazione promuove il rinnovamento delle forme di partecipazione democratica ed è animata da diverse sensibilità politiche e culturali. In una fase caratterizzata dall’estrema fluidità degli aggregati politici e sociali, pensiamo sia indispensabile mettere in gioco le nostre storie e le nostre esperienze per renderle utili alle comunità del Sannio, e al tempo stesso animare un dibattito che spesso non riesce a produrre risultati concreti e verificabili.

Vogliamo quindi – aggiunge il comunicato – predisporre proposte programmatiche di ampio respiro, da sottoporre all’attenzione della Regione Campania affinché siano trasformate in azioni concrete. Ispirandoci agli indirizzi del presidente De Luca, ed in coerenza con il percorso iniziato da tempo, intendiamo mettere insieme una rete di competenze politiche e amministrative, che sappia disegnare un razionale modello di sviluppo del Sannio e costituisca un laboratorio per la nascita di una rinnovata, diffusa ed aperta ‘classe dirigente’. Vogliamo contribuire a declinare la programmazione regionale partendo dalle esigenze reali dei nostri territori.

Il gruppo dei soci promotori intende allargare da subito i propri riferimenti e promuoverà le finalità dell’associazione presso le amministrazioni, i gruppi e i singoli che siano interessati a condividere un percorso comune, nei confronti dei quali si manifesta totale apertura. Il prossimo 17 ottobre Campani@ in Circolo presenterà alla stampa il proprio movimento.

Questi i nomi che ne fanno parte: Alfredo Nazzaro (coordinatore), Tonino Bartone (sindaco Puglianello), Antonio Coletta (sindaco Paupisi), Clemente Di Cerbo (sindaco Dugenta), Luigi Facchino (vicesindaco Fragneto M.), Antimo Lavorgna (sindaco San Lorenzello), Giuseppe Maria Maturo (sindaco Cusano Mutri e consigliere provinciale), Mario Moccia (vicesindaco Castelvenere), Giorgio Nista (sindaco Colle S.), Fabio Romano (sindaco San Salvatore T.), Gianni Rossi (sindaco San Marco de’ Cavoti), Angelo Pietro Torrillo (sindaco di Pietraroia), Michelino Zeoli (sindaco Castelpagano), Gianluca Aceto (consigliere Telese Terme), Claudio Ferrucci (consigliere Amorosi), Arcangelo Izzo (consigliere Arpaia), Alessandra Limata (assessora Torrecuso), Angelo Montella (consigliere Sant’Agata de’ Goti), Pina Pedà (consigliera Benevento), Ciro Tancredi (consigliere Arpaia), Gianni Bozzi, Franco Calavitta, Gerardo Casucci, Nicola De Leonardis, Salvatore Follo, Pino Mauriello, Giovanna Petrillo, Alessandro Rosa, Aniello Troiano”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 3 settimane fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 1 mese fa

Mastella-Martusciello e un matrimonio che non s’ha da fare: il botta e risposta sui social

redazione 2 mesi fa

Odio social contro il pastificio Rummo, il senatore Matera: “Sono disgustato”

redazione 2 mesi fa

Scuola, no a slittamento graduatorie ATA. I precari fanno appello ai parlamentari sanniti Rubano e Matera

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 2 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 2 ore fa

La rete museale della Provincia resterà aperta per il lunedì dell’Angelo

redazione 2 ore fa

Rilascio dei passaporti: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

Primo piano

Antonio Corbo 47 minuti fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 2 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 2 ore fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 2 ore fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content