fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Vertenza CMR, sit in dei lavoratori davanti all’Asl e corteo in Procura

I manifestanti: "Chiediamo l'intervento delle autorità per le verifiche e i controlli sulla gestione del Centro Medico Erre e sui requisiti della struttura"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’avevano annunciato a seguito dell’incontro in Prefettura del 28 settembre scorso e oggi si è materializzato il sit-in di protesta dei lavoratori del CMR di Sant’Agata dei Goti davanti alla sede dell’Asl di Benevento di via Oderisio per poi trasformarsi in un corteo pacifico e ordinato in direzione della Procura della Repubblica.

Guidati dalle Rsa delle sigle sindacali Fials e Ugl, i lavoratori hanno chiesto l’intervento e il controllo delle istituzioni sulla gestione a loro dire fallimentare della struttura riabilitativa di Sant’Agata de’ Goti perché “stanchi di essere ostaggi”, come si legge su uno dei cartelli, di una situazione che impedisce loro di ricevere gli arretrati di 12 mensilità e di vivere una condizione occupazionale senza prospettive certe per il futuro.

Sembra, come hanno evidenziato i manifestanti, che nell’ultimo mese l’Asl abbia destinato circa 600 mila euro al Centro Medico Erre che, però, non sarebbero stati utilizzati per saldare i dipendenti.

“Dovremmo capire – ci hanno detto – cosa significa per la proprietà della struttura coprire con i soldi ricevuti l’essenziale, se proprio la capacità operativa messa in atto dai lavoratori è uno dei requisiti di qualità che determinano il budget finanziario”.

“Numerosi i decreti ingiuntivi di pagamento messi in atto dai lavoratori e diversi i mesi di attesa per le decisioni del giudice del lavoro” – hanno denunciato i lavoratori che, nonostante tutto, continuano ad essere operativi presso la struttura per garantire il servizio di assistenza”.

I lavoratori sono decisi, comunque, a manifestare ad oltranza fino all’ottenimento dei risultati.

Un nuovo sit-in, infatti, è stato annunciato già nei giorni scorsi dalla Fp Cgil e Uil Fplm per venerdì 7 ottobre 2016, dalle ore 9:30 alle 13 dinanzi ai cancelli della struttura.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

La lettera da San Marco dei Cavoti: “Anna sopravvissuta a un terribile incidente, grazie ai medici che hanno reso possibile un miracolo”

redazione 2 settimane fa

Benevento, sindacati contro Trotta Mobility: “Diritti violati e stipendi in ritardo“

redazione 3 settimane fa

Referendum 2025, nasce a Benevento il Comitato provinciale per il “SÌ”: assemblea pubblica alla CGIL

redazione 4 settimane fa

Rubano (FI): “De Luca al San Pio per l’ennesima passerella, ha distrutto la sanità”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content