fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Per la Telesia Half Marathon è già record di adesioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A Telese Terme tutto pronto per la 2^ Telesia Half Marathon manifestazione di corsa su strada sulla distanza della Mezza Maratona (km 21,097) inserita nel calendario Internazionale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, ed è già record avendo superato gli oltre duemila partecipanti.

L’evento, alla sua seconda edizione in simbiosi con il Trofeo Città di Telesia svoltosi il giugno scorso e organizzato dall’A.S.D. Running Telese, ha chiuso ufficialmente le iscrizioni il 4 ottobre e quando mancano ancora gli ultimi inserimenti dovrebbero essere oltre 2200 gli iscritti. La manifestazione propone l’evento sportivo ma anche proposte culturali e gastronomiche, le prime per conoscere un territorio ricco di storia con la Torre Longobarda, l’Anfiteatro, le Mura Romane, l’Abbazia, le Antiche Terme, le attuali Terme di Telese, il Lago di Telese e il Parco del Grassano. Basta andare sul sito della Telesia Half Marathon e si possono trovare un infinita di notizie cultural e gastronomiche basta cliccare sui vari loghi che vengono proposti.

Per coloro che oltre all’evento sportivo vogliono aggiungere anche vacanza e gastronomia in questo caso cliccando su visita abbinato a vacanza rurale, si può trovare l’offerta turistica GAL Titerno e relative indicazioni di come usufruire di questa offerta.

Se invece interessa solo la parte ospitalità e ristorazione sempre all’interno di Vacanza Rurale vi è un lungo elenco di: Hotel, B&B, Agriturismo, Affittacamere e Ristoranti-Pizzerie. Ma non mancano anche i consigli per arrivare a Telese Terme, dal parcheggio alla logistica della Telesia Half Marathon: in primis si consiglia per chi viene a Telese la domenica mattina di arrivare prima delle 8, dopo tale orario le strade saranno chiuse al traffico, essendo il via della gara alle ore 9 (da Viale Europa, con arrivo in Viale Minieri).

Per chi vuole anticipare il ritiro del pettorale e pacco gara lo può fare anche venerdì 7 dalle 15 alle 20 e sabato 8 dalle 10 alle 20. Altri servizi sono il Deposito Borse presso la Palestra Foschino, non è necessario riconsegnare il Chip che è monouso, la consegna della medaglia agli arrivati è al di fuori della zona arrivo e anche il ristoro ad entrambi vi si arriva seguendo le indicazioni relative. Premiazioni alle 11,30 nell’Anfiteatro delle Terme per i primi classificati e società, i premi di categoria saranno ritirabili a partire dalle 11,30 negli appositi stand situati all’interno del Parco Termale. Premi individuali e di società offerti dai partner che affiancano l’evento Telesino quali: LIVERINI, BROOKS, Terme di Telese, BPER (Banca), Gatorade, Pepsi, Paluani, Zuegg, Ferrarelle, Pasta Baronia, Farina Caputo, Strega Alberti, Cantina La Guardiense, Cantina di Solopaca e Olio Basso.

Viste le concomitanze con altri eventi, sempre più complicato trovare atleti/e di rango, per dare un tono tecnico di valore al’evento, di italiani disponibili ve ne sono molto pochi e anche gli stranieri scarseggiano, al momento i numerosi contatti in corso porteranno sicuramente al via i seguenti atleti i keniani David Kiplagat Tum, Hosea Kimeli Kisorio, Wilson Meli e il ruandese Jean Baptiste Simukeka, gli italiani: Soprano, Stingone e Iannone, tra le donne la ruandese Claudette Mukasakindi e le nostre Vanacore, Vinci, Russo, Razzano e Ambrosio, ma si spera di arricchire la start list con qualche altro atleta italiano. La lista definitiva dei Top Runner sarà presentata sabato mattina 8 ottobre presso la Mangimi Liverini sponsor e partner principale della manifestazione della Valle Telesina, dove sarà presentata ufficialmente la Telesia Half Marathon e consegnati i pettorali ad alcuni atleti Top già presenti a Telese Terme.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Running a Telese Terme, il ringraziamento del sindaco: “Proietta la nostra città a livello nazionale”

redazione 7 mesi fa

Mezza maratona: Telese Terme vale il titolo italiano

ntr24admin 1 anno fa

A Carnevale 2023 arriva l’Arpaia Marathon: si corre alla scoperta del comune caudino

ntr24admin 2 anni fa

Il 30 ottobre l’Ecomaratona dell’Acquedotto Carolino: tappa anche nel Sannio

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 10 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 11 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 11 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 9 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 12 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 12 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 14 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content