SANNIO
Ad Amorosi successo per l’iniziativa “Show Amo”

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella serata di mercoledì 28 settembre ad Amorosi si è tenuto lo spettacolo musicale “SHOW AMO” offerto e presentato dall’associazione Musical e in collaborazione con l’Associazione Eufonia in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono San Michele Arcangelo.
Una iniziativa originale e ricca di particolari, con la regia di Beatrice Malgieri, e l’esibizione del cast sempre più preparato ed originale. Numerosi momenti di divertimento musicale, con l’interpretazione di brani rielaborati tratti dal repertorio del gruppo musicale Oblivion, hanno regalato sorrisi e stupore per la particolarità del genere.
Nonché momenti di riflessione su problematiche attuali come la violenza sulle donne, bullismo e la famiglia dell’amore, tutti monologhi tratti dalla bravissima attrice Paola Cortellesi e rielaborati ed interpretati con eccellenza per l’occasione. Non sono mancati attimi di grande emozione e commozione nel pubblico presente grazie alla professionale interpretazione dei ragazzi che hanno saputo raccontare, con il cuore e con l’anima, grandi storie di rilevante importanza.
Grande riferimento anche al ricordo della bravissima attrice Anna Marchesini recentemente scomparsa, attraverso piccoli spunti teatrali e video. Il tutto cucito da esibizioni di ballo di vario genere tra cui anche il tip tap, da pochi mesi inserito tra le attività delle associazioni.
Insomma, una serata organizzata e plasmata con i giovani e per i giovani, per far capire che anche attraverso il teatro si possono trovare momenti di grande riflessione personale e soprattutto affrontare grandi temi di attualità, per la crescita sia professionale che morale dei ragazzi. La speranza nel futuro è viva nei giovani. Alla conclusione i saluti del parroco Don Marino che si è complimentato con il gruppo.