Sindacati
Cgil, Enrico Macrì nuovo segretario provinciale della FLC

Ascolta la lettura dell'articolo
Enrico Macrì è il nuovo segretario generale provinciale della FLC, sindacato della Scuola, dell’Università, della Ricerca dell’Alta formazione artistica e musicale, della CGIL. L’elezione è avvenuta presso il Salone “Di Vittorio” della Camera del Lavoro CGIL di Benevento, dove era riunita l’Assemblea Generale Provinciale della FLC-CGIL.
La scelta dei delegati è stata unanime, manifestando consenso e soddisfazione generale, sottolineati nell’intervento di Gigi Rossi, Segretario Nazionale della FLC CGIL, Enrico Grillo Segretario Regionale della FLC CGIL e da Rosita Galdiero, Segretario generale CGIL provinciale.
Dal 2000 iscritto alla CGIL, Macrì nel 2005 entra a far parte del Direttivo del Sindacato Nazionale Scuola diretta da Giuseppe Vassallo. Nel 2010 è eletto nella Segreteria della FLC, riconfermato nel congresso del 2014.
Calabrese di Roccella Jonica, nato nel 1963 ha studiato presso l’Università di Messina, conseguendo il titolo di dottore in Economia e Commercio nel 1988. Dopo l’abilitazione, le supplenze al nord fino all’immissione in ruolo, per poi trasferirsi con la moglie Anna a Campoli del Monte Taburno, con i due figli Luca e Mariachiara è un riferimento costante dei lavoratori della scuola che hanno sempre trovato in lui un attento e paziente ascoltatore e un vigile difensore delle tutele collettive ed individuali.
Enrico Macrì sostituisce Vincenzo Delli Veneri che ha concluso i sui due mandati: per otto anni alla guida del sindacato della conoscenza di Benevento