Tragedia questa mattina in via Lavinia, a Montesarchio. Un 72enne del posto, Luigi Piacquadio, ha ucciso con una coltellata al cuore il figlio Domenico, 38enne e portatore di handicap, per poi tentare il suicidio minacciando di lanciarsi dal balcone della propria abitazione. In precedenza l'anziano aveva provato ad accoltellarsi, ma non era riuscito nel suo intento.
Sul posto i carabinieri del Comando Provinciale e i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea, che hanno fatto desistere l'uomo dal suo intento e lo hanno fermato per poter ricostruire la terribile vicenda.
Secondo una primissima ricostruzione dei fatti, il 72enne ha colpito il giovane con un coltello da cucina togliendogli la vita mentre la vittima si trovava nel letto. Ancora sconosciuti i motivi che hanno portato al delitto. L'anziano, ascoltato dal pm di turno e dagli investigatori all'interno della caserma del centro caudino, avrebbe spiegato di aver agito in quanto preoccupato per il futuro del figlio, data anche l'età avanzata e l'impossibilità di affidarlo ai familiari dopo la sua morte.
In via Lavinia, intanto, sono al lavoro i militari della scientifica per analizzare la scena del crimine. Sul posto è giunto anche il medico legale per chiarire le cause del decesso. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di omicidio.